PDA

Visualizza la versione completa : Teratec EX700 che prende aria

comAqua
04-03-2012, 11:25
Ciao, ho un problemino con il filtro Tetratec EX700 del mio acquario. Il problema in questione è che quando il filtro è acceso, prende aria oltre all'acqua e quindi riduce sempre piu' la portata fino quasi a non aspirare piu'. Avete qualche consiglio da provare o mi suggerite direttamente di cambiarlo?

Per ora, ogni paio di giorni, ripompo l'acqua con il pulsante di innesto quindi il filtro riprende il suo normale funzionamento, ma dopo appunto un paio di giorni devo rifarlo perche' altrimenti la portata è pochissima.

marcios1988
04-03-2012, 14:11
Ciao, ho un problemino con il filtro Tetratec EX700 del mio acquario. Il problema in questione è che quando il filtro è acceso, prende aria oltre all'acqua e quindi riduce sempre piu' la portata fino quasi a non aspirare piu'. Avete qualche consiglio da provare o mi suggerite direttamente di cambiarlo?

Per ora, ogni paio di giorni, ripompo l'acqua con il pulsante di innesto quindi il filtro riprende il suo normale funzionamento, ma dopo appunto un paio di giorni devo rifarlo perche' altrimenti la portata è pochissima.

Se è attaccato da poco è normale che stia spurgando l'aria dai cannolicchi e dalle spugne(deve fare una sorta di rodaggio).
Puoi fare comunque cosi spegni il filtro.
Chiudi le manopole e apri la testata e riempi fino a dove puoi con acqua dell'acquario, richiudi e pompi fin quando non vedi dalla mandata esce un getto regolare e lo rimetti in funzione

berto1886
04-03-2012, 23:16
basta scuoterlo per un pò e cmq dopo un certo periodo si svuota da solo dall'aria