Visualizza la versione completa : 200 lt posso mettere 3 neon?
hemicromis
04-03-2012, 09:20
Ciao a tutti,
ho recuperato una vecchia vasca da 100*40*55, attualmente con una lampada sola.
Ho visto come costruire dei portalampade, quanti neon mettereste? Pensavo a tre, ma accetto suggerimenti.
streetgreen
04-03-2012, 10:41
Dipende dalle piante che vuoi allevare, se facili basta anche un' altro in più solamente, se invece vuoi passare alla gestione di piante rosse o pratini, con le difficoltà che ne conseguono, puoi metterne anche di più...
oltre che dalle piante dipende da che pesci e che biotopo vuoi fare...
se vuoi fare un acquario da Aqua Contest allora ci dovrai mettere 10 neon..se vuoi fare un acquario di sole anubias allora te ne basta uno..
ricorda comunque che se metti anche un'illuminazione ottimale per il pratino, ma poi non gli metti il fondo adeguato e non concimi adeguatamente allora non riuscirai comunque a tenerelo (il pratino)
hemicromis
04-03-2012, 12:59
Mi piacerebbe mettere un pesce oscar, ma 200 litri sono pochi, ne avrei visto in negozio esemplari da 7-8 cm...
no.evita di mettere oscar in 200 litri,crescono a vista d'occhio e poi esigono vasche grandi con un filtraggio sovradimensionato, sarebbe poco anche per uno solo....
Dipende anche dal wattaggio dei neon comunque. Evita l'oscar, diventa uno squalo in miniatura
hemicromis
05-03-2012, 10:03
Niente Oscar, ho pensato a 4 neon da 30 watt, piante a crescita veloce e pratino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |