PDA

Visualizza la versione completa : Un buongiorno a tutti

SniperFele
03-03-2012, 21:50
Ciao a tutti

Mi presento sono Francesco e sono un futuro possessore di un acquarietto marino ora vi racconto la mia storia.

E da molto tempo che desidero fare un acquario marino in ricordo di quel bellissimo acquario da 800 litri che mio padre curava con tantissimo amore e attenzione e mi ricordo in particolare di quel bellissimo pesce balestra picasso che tanto vorrei riavere.
EBBENE SI ORA HO LA POSSIBILITà DI RIAVERLO.
certo solo di 50 litri ma dovrebbero bastare per uno max 2 pesci (giusto?). la mia ragazza si è comprato un acquario e la tenuto vuoto per anni finche non sono arrivato io nella sua vita e subito mi è riaffiorato il ricordo e la voglia di farlo.
presomi di buona iniziativa Martedi 28 Febbraio sono entrato in un negozio di acquari (poi se volete e posso soprattutto vi dirò chi!) e ho chiesto l'occorrente per preparare un acquario marino. bene la signora mi ha rifornito di:
_ 50 litri di acqua salata
_ 3 rocce vive
_ 8 kg di sabbia corallina
_ un sistema di filtraggio dell'acqua per un acquario da 200l (mod Askoll pratiko 200l)
_ un termometro densimetro
_ la calimita per pulire il vetro
_ un termostato per riscaldare l'acqua

Tornato a casa e armato dei miei gadget appena acquistati mi sono dato al montaggio, e ho seguito le istruzioni alla lettera:
1° lavato la sabbia
2° messo la sabbia nell'acquario
3° montato il sistema di filtraggio esterno con termostato
4° versato l'acqua salata nell'acquario
5° pompato l'acqua nel filtro come da istruzioni
6° avvitato l'impianto di filtraggio e termostato

Bene sicuramente avro sbagliato molte cose e sono pronto alle vostre punizioni dato che parlando con un mio amico ( che oltretutto mi ha suggerito questo forum) mi ha gia detto che mancano un po di cose in primis lo schiumatore, le lampade a led.

Oltretutto oggi prima di parlare con il mio amico ero al viridea dove ho comprato un test per il ph dell'acqua della Sera dove ho fatto la prova è risulta 9, ora pero non so se l'ho fatto nel modo giusto ho vesato nella cosina 5ml di acqua dell'acquario e messo 4 gocce del prodotto e mi ha dato il colore corrispondente a 9ph

Continuando la mia presentazione prima di prendere insulti:-D:-D:-D sono un perito assicurativo nel settore dell'automotive adoro le moto e i videogames possiedo 2 stupendi conigli nani testa di leone, adoro stare a casa con la mia fidanzata con il quale convivo a vedere i film e farmi lunghe chiacchierate. Sono onorato di essere qui e spero che molto presto grazie ai vostri consigli potrò riavere nuovamente un balestra picasso tutto mio

un saluto a tutti
Francesco

alex369
03-03-2012, 21:59
Benvenuto su Ap #70
Il topic va spostato in Primo acquario (nanoreef)

berto1886
03-03-2012, 23:53
benvenuto :-) hai scritto nel dolce ;-)

Corydoras 98
03-03-2012, 23:58
benvenuto,a parte la sezione sbagliata mi sento di dirti che in 50 litri 2 balestra picasso non ci stanno (al massimo farei un taleario o come si chiama....o meglio ancora una vasca per molli o al massimo una coppia di pagliaccetti.)

riguardo lo schiumatore si chiama SCHIUMATOIO,quello è essenziale se vuoi mettere dei pesci e poi c'è da aggiungere che il pratiko 200 è un filtro per il dolce,per il marino a quanto ne sò serve una sump con altre materiali e oggetti filtranti.

ciao
------------------------------------------------------------------------
ps:a me le rocce sembrano poche e poi ti servono delle pompe di movimento ;-)