Visualizza la versione completa : aiutoo
lo so potrei essere noioso oppure ripetitivo, ma oggi ho avuto la conferma che dei rivenditori non ci si puo fidare. vi spiego il tutto. un povero cliente ha portato dal negoziante che io pensavo competente l'analisi dell'acqua per poter inserire i poveri pesci dico poveri perchè nel mio piccolo e consultando il forum penso di aver appreso un pochetto.... allora vi spiego, questo poveretto ha portato un campione dell'acqua con rispettive analisi, tutto ok a parte l'no2 totalmente sballato io mi sono trovato di mezzo e non volevo intromettermi e sapete cosa è successo? dopo circa 2 secondi di analisi effettuate dal rivenditore la risposta è stata questa......non si preoccupi tutto ok i valori si sono stabilizzati tra due giorni potrà venire ad acquistare tutti gli esemplari che desidera!!!!!!!!!!
non mi pronuncio.....aiutatemi se possibile avere la lista di che tipo di fondo ghiaia e quantaltro acquistare per allestire il mio acquario......... provvederò ad acquistare il tutto in internet mi fido di voi.....saluto tutti
berto1886
03-03-2012, 21:47
ciao... per fondo ecc dipende da cosa vuoi ottenere :-)
Marco_fiuggi
03-03-2012, 23:07
proponi il tuo progetto ed in base a quello ti verra' consigliato il fondo piu' idoneo
marcios1988
04-03-2012, 21:10
mi accodo agli altri dacci info su tecnica(filtro,illuminazione,dimensioni) e cosa vuoi inserire.
Ps una cosa che devi comprare comunque sono i test a reagenti
l'acquaro è un 70 litri vorrei ottenere un acquario tropicale acqua dolce con piante a crescita lenta le lampade sono due da 24w dimensioni 54x45x35 altezza
jackrevi
06-03-2012, 21:43
ciao,
solo piante a crescita lenta? sei sicuro?? io ti consiglio molto quella a crescita veloce, sono molto importanti.... ce ne sono anche di molto belle e facili.. ti faccio alcuni esempi e poi dimmi: (queste sono a crescita veloce e facilissime da tenere ;-)) Ceratophyllum demersum, Egeria (elodea) densa, puoi piantarle o altrimenti lasciarle galleggiare. oppure anche (da piantare) Limnophila sessiflora. altre piante facili sono per esempio la vallisneria spiralis. io te le consiglio molto. o ancora lemna minor e pistia (queste sono galleggianti)... comunque a crescita lenta non esigenti c'è L'anubias nana e la felce di giava (miraccomando legale ad un bel legno..) ;-) potresti anche mettere tutti e due i tipi (piante a crescita lenta e piante a crescita veloce)
spero di essere stato utile
ok posso optare per la soluzione precedente....... adesso che fondo posso comperare ghiaia eccetera grazie mille ciao
jackrevi
17-03-2012, 21:58
ok posso optare per la soluzione precedente....... adesso che fondo posso comperare ghiaia eccetera grazie mille ciao
prego #70
berto1886
17-03-2012, 23:17
io direi un fondo unico tipo JBL manado o meglio ancora seachem flourite a te la scelta :-)
grazie per il consiglio solo un'ultima domanda e poi vi lascio in pace.....si puo utilizzare unicamente il tipo di fondo precedentemente citato oppure necessita di altro fondo fertile?
Essendo fondo unico basta solo quello. La flourite in particolar modo rende meglio da sola e se proprio vuoi fare le cose alla perfezione inserisci le tabs al momento dell'allestimento. Non ti serve altro e puoi coltivare di tutto
che tipo di tabs posso aggiungere
Se sceglierai la flourite ti consiglio queste http://www.acquariomania.net/online-store/product_info.php?cPath=87_215&products_id=2465&osCsid=5ab358a2e347c767cedb13f77a71315b
berto1886
18-03-2012, 20:16
può provare anche le dennerle deponit nutriball
jackrevi
18-03-2012, 22:12
Ciao,
Anche io ti consiglio le Nutriballs della Dennerle!! ce l'ho avute e mi hanno dato molte soddisfazioni! ;-)
ho deciso opto per il fondo jbl manado.... questo fondo secondo voi lo posso mettere da solo e magari aggiungere le nutriballs? 25 l di fondo jbl per un acquario 56x40 potrebbe essere necessario? ciao a tutti
berto1886
20-03-2012, 23:20
te ne bastano 11 per fare 5 cm... per le nutriball puoi usarle :-)
urgente domani faccio l'ordine......in alternativa al jbl manado non disponibile cosa posso optare
aiutatemi
berto1886
31-03-2012, 20:51
wave master soil
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |