PDA

Visualizza la versione completa : Dieta Ramirezi

Francesco93
03-03-2012, 21:11
Salve a tutti,
sto seguendo questa dieta per i miei Ramirezi (ovviamente anche per gli altri ospiti dell'acquario, 11 cardinali e 5 corydoras)

Lunedì Hi green-Duplarin M-Spirulina JBL-tetra Discus-Shg corytabs
Martedì Hi Red-Duplarin-artemie liofilizzate Askoll che re-idrato con vitamine-corytabs
Mercoledì Spirulina
giovedì Hi red-Duplarin-Artemie-Spirulina-corytabs
Venerdì Hi green-tubifex/chironomus liofilizzati della SHG-Cambio acqua-Duplarin
Sabato Hi red-Duplarin-Spirulina-Shg Microgranuli per Ciclidi-Corytabs
Domenica-Hi red -Duplarin-Spirulina-Shg Microgranuli per Ciclidi-Corytabs

Non ho, purtroppo, la possibilità di usare il congelato, tantomeno il vivo, ho quindi optato per il liofilizzato #70

Le quantità di cibo sono minime (meno di un pizzico), la dieta è corretta? Devo aggiungere /togliere qualcosa?

Grazie per l'aiuto :-))

nicola989
03-03-2012, 22:20
ciao ma quante volte al giorno gli dai da mangiare?

Francesco93
04-03-2012, 00:03
Ciao!

Tre pasti, la Spirulina ne do una sola scaglia sbriciolata, per tutti, quindi direi che non conta come pasto #70 la tabs per i cory la do a metà pomeriggio...e ovviamente la mangiano i cory (i ramirezi assaggiano ma poi la lasciano stare...non la gradiscono :-)) )

Le dosi sono veramente minime, indicativamente, un grammo di cibo ad ogni somministrazione, probabilmente anche meno.

MarZissimo
04-03-2012, 15:16
Sposto in Alimentazione ;-)

Luca_fish12
04-03-2012, 15:32
Io la correggerei facendo fare a tutti i pesci un giorno di digiuno a settimana! ;-)

Occhio con le dosi, usare tutti quei mangimi ti porta ad esagerare sempre!

nicola989
05-03-2012, 00:31
hai un'alimentazione molto varia, io però toglierei l'hi red tutti i giorni per somministrarlo 2-3 volte a settimana e lo sostiutirei con del congelato, quoto per il giorno di digiuno :-)

Francesco93
05-03-2012, 11:26
hai un'alimentazione molto varia, io però toglierei l'hi red tutti i giorni per somministrarlo 2-3 volte a settimana e lo sostiutirei con del congelato, quoto per il giorno di digiuno :-)

Purtroppo come ho scritto nel primo post non ho la possibilità di usare il congelato, al massimo potrei somministrare il liofilizzato più spesso, portando l'Hi-red a 2 volte anziché 4, e aggiungendo quindi altre 2 somministrazioni di liofilizzato, che ne dici?:-)

Mel
05-03-2012, 11:39
Anch'io quoto il giorno di digiuno.. aggiungendo che, a impressione personale, mi pare addirittura un'esagerazione gestire una dieta variata in modo così "professional".
Io gli dò una base di tetra ciclid in granuli e ogni tanto cory tabs con spirulina, scaglie tetra hi color e nei weekend qualche tetra delica.

Il tutto però, assolutamente a random...

Luca_fish12
05-03-2012, 14:22
Mel, se puoi varia anche con la marca!

La tetra è economica ma vale quel che paghi alla fine! ;-)

Mel
05-03-2012, 14:24
ho gli shg chironomus, e in passato ho tentato del congelato.
Gradiscono di più la roba della tetra..

Francesco93
05-03-2012, 22:47
aggiungendo che, a impressione personale, mi pare addirittura un'esagerazione gestire una dieta variata in modo così "professional".
Il tutto però, assolutamente a random...

Forse hai anche ragione:-)) ma tutto è nato da un negozio che faceva grossi sconti...e io ho fatto scorta :-)) Ora avendoli li uso...i Ram sembrano gradire, sono due settimane che li ho presi e hanno già deposto due volte...la prima sono durate due giorni...la seconda hanno deposto ieri e per ora sono lì...speriamo bene #70

Luca_fish12
06-03-2012, 00:47
Francesco hai fatto benissimo ad approfittare e a variare la dieta così tanto! ;-)

Francesco93
06-03-2012, 11:31
Francesco hai fatto benissimo ad approfittare e a variare la dieta così tanto! ;-)

Grazie #70 Vorrei aggiungere il Dr. Basleer Biofish Forte, solo che sto avendo difficoltà a trovarlo#24
Sai mica dove posso trovarlo a Roma?:-))

Luca_fish12
06-03-2012, 20:14
Il negozio che sta a Via Angelo Emo! adesso non mi ricordo il nome preciso...leggo su internet BlueReef, ma ha fatto dei lavori questa estate e non so se ha cambiato nome!

Comunque ci sono stato da poco e ha la linea completa della Ocean Nutrition!