Visualizza la versione completa : Cosa mi consigliate di fare
Pietro86
03-03-2012, 20:42
Dopo 2 settimane dall'avvio del mio acquario questa mattina ho fatto un test del PH il quale è risultato pari a 8. Gli altri test degli altri valori non li ho potuti fare in quanto gli ho ordinati e sono in attesa che me li spediscano. Cosa mi consigliate di fare? E' buono come valore o troppo? Ho utilizzato acqua del rubinetto e rabboccato l'acqua evaporata con acqua di osmosi. Grazie
Dipende, cosa ci devi allevare? L'acqua di osmosi inversa non altera il ph #70 Se vuoi abbassarlo devi ricorrere a torba o co2.
Pietro86
03-03-2012, 20:48
Dipende, cosa ci devi allevare? L'acqua di osmosi inversa non altera il ph #70 Se vuoi abbassarlo devi ricorrere a torba o co2.
Vorrei inserire solo un paio di guppy maschi.
Pietro86
03-03-2012, 21:14
Ma la vasca è piccola?
Si la vasca è di 27 litri.
Beh, sono un po' pochetti. Il ph è al limite, ma credo che dovrebbero resistere. Non ti piacerebbe un bel caridinaio? Almeno ti cimenti nella riproduzione e moltiplichi gli esemplari in vasca...
Pietro86
03-03-2012, 21:36
Beh, sono un po' pochetti. Il ph è al limite, ma credo che dovrebbero resistere. Non ti piacerebbe un bel caridinaio? Almeno ti cimenti nella riproduzione e moltiplichi gli esemplari in vasca...
ma inserendo la torba nel filtro la devo lasciare sempre?
berto1886
03-03-2012, 22:03
io direi niente pesci li dentro... fai un caridinaio al limite un betta maschio
Prima di fare qualsiasi cosa poi devi conoscere gli altri valori ... calcola che in 27 litri ci devi andare cauto con torba o co2 perche' basta poco a stravolgere la situazione .
Quoto per caridine ;-).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |