Visualizza la versione completa : carassi inseriti nell'acquario.
Salvialuca
03-03-2012, 20:25
Buonasera!
Ho appena inserito una coppia di carassi nell'acquario e alcuni pesci pulitori.Ho notato che con le luci accese si riparavano sotto il filtro...una volta spenti i neon hanno cominciato a nuotare per tutto l'acquario...Mi sapete dare qualche consiglio?Grazie!
daniele68
03-03-2012, 20:33
pesci pulitori
che pesci sono?#24
Se li hai appena inseriti forse devono ancora ambientarsi (a meno che non hai un'illuminazione accecante)
Salvialuca
03-03-2012, 21:26
pesci pulitori
che pesci sono?#24
Ho un pulitore per vetri...dovrebbe essere un ancistrus credo....2 corydoras...e 2Gyrinocheilus albino....con due pesci rossi ORANDA....
Salvialuca
03-03-2012, 21:37
Se li hai appena inseriti forse devono ancora ambientarsi (a meno che non hai un'illuminazione accecante)
L'illuminazione è quella in dotazione del "Dubai 80"(lluminazione T5 2x24w).Pensi la luce sia troppo forte?
I corydoras vanno in gruppi di 5-6 esemplari e comunque non li abbinerei agli oranda...
Lorenzo56
03-03-2012, 22:06
L'ancy diventa grosso..il gyrino territoriale...
Sinceramente lascerei solamente gli Oranda.
jackrevi
03-03-2012, 22:11
pesci pulitori
che pesci sono?#24
Ho un pulitore per vetri...dovrebbe essere un ancistrus credo....2 corydoras...e 2Gyrinocheilus albino....con due pesci rossi ORANDA....
ancystrus o Plecostomo? i cory devono stare in gruppi di almeno 5 - 6 esemplari ;-)
Senti ma di quanti litri è l'acquario? hai piante, che luce hai? che filtro hai?
Considera che a parte i cory, gli altri diventano grandicelli...gli oranda poi...
Salvialuca
04-03-2012, 13:23
pesci pulitori
che pesci sono?#24
ancystrus o Plecostomo? i cory devono stare in gruppi di almeno 5 - 6 esemplari ;-)
Si..in effetti dovrebbe essere un plecostomo...per quanto riguarda i cory il negoziante me ne ha dati solo 2...Che differenza passa se vivono in 2 e non in gruppi da 5-6 esemplari?
Grazie mille!#70
------------------------------------------------------------------------
Senti ma di quanti litri è l'acquario? hai piante, che luce hai? che filtro hai?
Considera che a parte i cory, gli altri diventano grandicelli...gli oranda poi...
L'acquario è di 125 litri...5 anubias..2 microsorum...ed egedia densa...la luce sono due neon da 24 watt...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |