PDA

Visualizza la versione completa : pesci

morosettino
12-03-2006, 18:21
ciao a tutti oggi ho raggiunto il 21 esimo giorno dopo avere fatto i test che risultavano NO2 o e ph 7,3 ho inserito i primi pesciolini:

4 cory panda
2 ancystrus

Ho pulito la lana perlon perchè non è stata mai pulita, ora noto in giro per la vasca piccoli puntini tutti e solo bianchi come se fosse acqua sporca, pezzettini tipi lana perlon ma non è lana perlona sembrano scaglie di mangimi ma piccole, cosa sarà mai?

Possono essere batteri??

AlePao
12-03-2006, 18:48
Ciao, intanto di quanti litri è la tua vasca? Hai già avuto il picco dei nitriti? Questo è importante perchè se ancora non lo avessi raggiunto i tuoi pesci rischierebbero molto... Comunque potrebbero essere batteri, spero non hai lavato la lana con acqua di rubinetto perchè con il cloro avresti danneggiato la colonia batterica del tuo filtro ritardandone la corretta maturazione... Ciao.

morosettino
12-03-2006, 19:33
Ciao, intanto di quanti litri è la tua vasca? Hai già avuto il picco dei nitriti? Questo è importante perchè se ancora non lo avessi raggiunto i tuoi pesci rischierebbero molto... Comunque potrebbero essere batteri, spero non hai lavato la lana con acqua di rubinetto perchè con il cloro avresti danneggiato la colonia batterica del tuo filtro ritardandone la corretta maturazione... Ciao.

si l'ho avuto. si tratta di una vasca chiusa da 170 lt netti. Ora cmq vedo che se ne stanno andando pian piano. ciao e grazie

milly
12-03-2006, 20:34
ho visto nel profilo che hai piante finte peccato #13 come mai?

morosettino
12-03-2006, 20:54
ho visto nel profilo che hai piante finte peccato #13 come mai?

veramente sono piccolissime due sole perchè le avevo già da prima, ha molte più rocce. Il mio vicino di casa che le ha avute, purtroppo mi ha spiegato che possono dare moltissimi problemi tra cui lumache, alcuni pesci si mangiano le foglie, potatura quindi eccessiva manutenzione. A me la vasca piace per i pesciolini e l'ho acquistata grande proprio per farli stare comodi, le piante per me sono e resteranno bellissime però non voglio avere parecchi grattacapi.

Spartan
12-03-2006, 23:04
Ma allora ti conveniva fare un tanganika o un malawi, solo rocce e pesci (e moltom belli tra l'altro #36# )