Visualizza la versione completa : Filtro Ehiem Ecco Pro problema tubi
Amici,vi spiego cosa mi capita,quando faccio la manutenzione del filtro,succede che una volta che riattacco i collegamenti in e out al filtro,e chiudo il filtro stesso,l'onda di acqua che si propaga nei tubi(sporchi)mi butta tutto lo sporco dei tubi in acqua,ho provato a eseguire tutta la procedura con i tubi chiusi,il problema è che quando si avvia il filtro in questo modo di acqua ne esce poca o niente,quindi son costretto a far nel primo modo che ho descritto,magari è un problema banale e stupido,sul manuale del filtro,non c'è scritto assolutamente niente,
un grazie a chi mi aiuterà a risolvere.
berto1886
03-03-2012, 21:58
è solo floccolato batterico è normale che al riavvio del filtro ne arrivi un pò in vasca... non è un problema ;-)
Puoi fissare una calza alla mandata usando un elastico.
http://www.ebay.it/itm/WAVE-SMART-BAG-CALZA-DI-RICAMBIO-ASPIRARIFIUTI-ACQUARIO-/350292467587?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item518f0edf83#ht_4327wt_1163
berto1886
03-03-2012, 23:49
giusto, se gli da fastidio vederlo in giro... io lo ignoro non succede niente :-)
marcios1988
04-03-2012, 13:33
personalmente dopo 5 minuti in vasca manco lo noti più, una buona manutenzione anche dei tubi con lo scovolino dovrebbe limitare il problema ma non eliminarlo definitivamente :)
Ok,grazie mille a tutti,era giusto per sapere se fosse in qualche modo dannoso o no!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |