Visualizza la versione completa : Senza corrente, tutta la notte...
Chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata, ma non sapevo dove chiedere informazioni,
( prego ai mod di spostarlo nella sezione giusta )
Domenica notte resterò senza corrente fino alle prime luci del mattino, ( non si sa che cavolo devono fare ) e mi chiedevo come organizzarmi, visto che la vasca e stata colpita da ictio, ed è in fase post trattamento.
Quanti gradi hai in casa?
Metti dell'acqua calda in una bottiglia e la poggi in vasca, tenendo ovviamente sotto controllo la temperatura... sarà una faticata ma almeno cerchi di evitare problemi #70
Quanti gradi hai in casa?
con precisione non lo so, non ho il termometro in casa, e credo che quello dei condizionatori non sia proprio attenibile, comunque in questi giorni si sta bene in maniche corte fine alle prime ore della sera
@alex: dovrei passare la notte accanto alla vasca, perchè dovrei cambiare sempre acqua nella bottiglia xD
Quando staccano la luce metti una bella coperta intorno all'acquario, è la prima che mi viene in mente. La temperatura non va giù di botto.
daniele68
03-03-2012, 19:49
ma quanto è grande la vasca? è aperta o chiusa?
Magari prendi un contenitore di ceramica, di quelli che trattengono il calore... se vuoi evitare di tornare ai medicinali devi fare un piccolo sacrificio.
Oppure oltre alla coperta coprila con fogli di polistirolo di almeno 2/3 cm di spessore.Rallenterai ulteriormente la dissipazione di calore.
Se la vasca è aperta dovrai coprirla...
Marco_fiuggi
03-03-2012, 23:13
Oppure oltre alla coperta coprila con fogli di polistirolo di almeno 2/3 cm di spessore.Rallenterai ulteriormente la dissipazione di calore.
Se la vasca è aperta dovrai coprirla...
il polistirolo piu' molti fogli di giornale aiuteranno molto non avere dipersioni di calore....
comunque se stai bene dentro casa ancche a mezze manichhe non dovresti avere problemi eccessivi.....
marcios1988
03-03-2012, 23:56
ci sono anche degli appositi cuscinetti utilizzabili per il trasporto invernale dei pesci che rilasciano calore per diverse ore potresti optare per quelli ma comunque come chiedeva daniele quant'è grande la vasca?
diciamo che ho risolto cosi:
carta stagnola lungo tutte le pareti della vasca, piccolo aereatore a pile fatto in casa, e scatolo della vasca, a coprire il tutto, ho avuto un calo di soli 3° dalla mezzanotte alle 8 del mattino
marcios1988
04-03-2012, 16:02
ottimo direi :D meglio cosi và, considera comunque che i tuoi ospiti ben si adattano alle variazioni climatiche e chimiche purchè siano sempre graduali e non repentine#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |