Entra

Visualizza la versione completa : juwel 3.0

arthas91
03-03-2012, 12:36
ciao ragazzi
il mio negoziante di fiducia monta questo skimmer (juwel 3.0) http://www.juwel-aquarium.co.uk/MarineAquariumSkimmer.html
su un RIO 240...quindi un acquario di oltre 200 litri...ma il suddetto schiumatoio non è piccolo per quel litraggio???
il prezzo è molto competitivo e il sito juwel lo da per 500 litri...
se era cosi performante avevo intenzione di inserirlo casomai nella mia vasca grande con il volitans (300 litri) ma ho i miei dubbi..non mi sembra un grande schiumatoio.. voi che ne dite?

arthas91
03-03-2012, 18:13
nessuno conosce questo skimmer?

oceanooo
03-03-2012, 18:57

mi sa di no.. .ma è da sump? io gli ho dato un occhio e da quello che vedo ha una camera di contatto molto piccola.. se si incastra in posizioni particolari Ok altrimenti lascia stare ;-)

arthas91
03-03-2012, 19:15

mi sa di no.. .ma è da sump? io gli ho dato un occhio e da quello che vedo ha una camera di contatto molto piccola.. se si incastra in posizioni particolari Ok altrimenti lascia stare ;-)

Grazie della risposta :) e' molto silile all'hydor slim skim fondamentalmente..e' interno e mi pare ha un attacco a calamita.. La juwel lo da per 500 litri.. informazioni tecniche ne ho trovate pochissime a parte il fatto che monta una pompa da 1500 litri l'ora.
La cosa che mi lascia perplesso e' che la juwel e' comunque un marchio di rilievo.. E' questo e' l'unico schiumatoio che producono.. E lo garantiscono per un litraggio comunque abbastanza elevato (dicono fesserie?questo mi chiedo)anche a me sembra piccolo