Visualizza la versione completa : taratura ati250
ciao,
da quando ho rotto (gli ho messo un piede sopra ed ora è in riparazione) lo schiumatoio lg2000 ho iniziato a litigare con l'ati250
Non riesco a fargli mantenere una taratura corretta, a volte il bicchiere si riempie e si svuota in sump, altre volte la schiuma non sale, il venturi è perennemente otturato ............... guardate cosa ho trovato ieri sera tornando dalla cena.
http://s16.postimage.org/8x6zg38r5/IMAG0001.jpg (http://postimage.org/image/8x6zg38r5/)
come fate a trovargli la taratura corretta?
si riesce a stabilizzare?
ciao e grazie GErry
ps
sto usando la pompa "normale"
ALGRANATI
03-03-2012, 21:51
hai provato ad utilizzarlo con il bicchiere??? #rotfl#
strano....veramente
a parte il venturi che va pulito il mio è un ottimo apparecchio...taratura stabilissima e ottima resa...
il livello è costante ?
ad occhio mi sembra che il livello dell'acqua sia alto....
al max quello skimmer lavora con max 20cm d'acqua....
e se l'hai appena messo perché il corpo interno dello skimmer è bello pienotto di alghe patinose marroni???
ciao,
da quando ho rotto (gli ho messo un piede sopra ed ora è in riparazione) lo schiumatoio lg2000 ho iniziato a litigare con l'ati250
Non riesco a fargli mantenere una taratura corretta, a volte il bicchiere si riempie e si svuota in sump, altre volte la schiuma non sale, il venturi è perennemente otturato ............... guardate cosa ho trovato ieri sera tornando dalla cena.
http://s16.postimage.org/8x6zg38r5/IMAG0001.jpg (http://postimage.org/image/8x6zg38r5/)
come fate a trovargli la taratura corretta?
si riesce a stabilizzare?
ciao e grazie GErry
ps
sto usando la pompa "normale"
Scritto all'ATI hanno riscontrato il problema del venturi e dell'instabilità del livello "come supponevo" e anche se in molti mi dicono che lo skimmer va benissimo per me non è così infatti hanno riscontrato notevoli problemi a seconda del tipo di gestione della vasca specialmente con il metodo vodka o zeovit.... e in base a come si alimentano i coralli...... a breve avrò una risposta SPERO !!!!
ok, trovato il primo problema.... in sump ho 23 cm l'abbasso subito.
Poffo: il corpo è marrone perchè in vasca sono pieno di dinoflagellati e tutta la vasca è piena di questa melma, ho visto che i buchi del venturi dello schiumatoio si sporcano in modo terribilmente veloce.
la cosa strana è che ci sono momenti in cui l'altezza dell'acqua si troppo bassa (se tolgo il bicchiere l'acqua non esce) e poi di colpo lo riempie.
In vasca praticamente non integro nulla , sono in maturazione e sto aspettando che i dinoflagellati scompaiano)
Per il livello uso il galleggiante aquatronica (mi è sempre sembrato preciso)
MAtteo: il bicchere stava rotolando per il salotto (mi era caduto mentre andavo a svuotarlo nel cesso) e si è svuotato sotto il divano, non posso scrivere cosa stava dicendo Cristina (e cosa stava minacciando di farmi.....)
ciao gerry
metti il livello a 18 - 19cm che lavora meglio....
il venturi,procurati uno spazzolino e visto che hai la vasca piena di dino è normale che si sporchi....purtroppo i buchi sono un po' piccoli.,e pulisci ogni tanto dall'esterno così rimane pulito ;-)
ok, ci provo
grazie GErry
il tuo non ha la tacca sul cono per il livello max?
Guardo be n e, ma non mi sembra di avere tacche
Ciao gerry
Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk
calareef
06-03-2012, 19:20
anche io all'inzio con un200i avevo problemi di stabilita come i tuoi specialmente di notte poi li ho risolti facendogli uno scomparto in sump che gli tiene il livello costante a 19 ,poi all'inizio sc<hiuma davvero molto,tanto che a volte trabocca dal bicchiere poi col tempo quando è riuscito a smagrire un pò l'acqua si stabilizza ,io ti consiglierei per un pò di nn farlo lavorare al massimo poi quando vedi che comicia a diminuire la schiuma che fa inizi ad aumentare ,per la pulizia c'è ben poco da fare ti "tocca" è un piccolo difetto di questo ottimo schiumatoio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |