Visualizza la versione completa : stenopus killer
castello
03-03-2012, 00:39
ho uno stenopus killer mi ha ucciso un lismata gli ha letteralmente staccato zampe e antenne impressionante e poi uccide anche paguri ne ha fatti fuori 2 ma dopo 2 mesi di convivenza per il lismata poi ho letto che è territoriale ma per i paguri dopo 2 mesi circa molto strano
ho uno stenopus killer mi ha ucciso un lismata gli ha letteralmente staccato zampe e antenne impressionante e poi uccide anche paguri ne ha fatti fuori 2 ma dopo 2 mesi di convivenza per il lismata poi ho letto che è territoriale ma per i paguri dopo 2 mesi circa molto strano
è un predatore e spesso fa vittime.
da quanti litri è l'acquario?
castello
03-03-2012, 00:47
un 70 litri ma la cosa strana che dopo tanto tempo per il lismata immediatamente lo tratteneva con 1 chela e con l'altra lo mutilava per i paguri ne ha uccisi 2 per l'ultimo lo teneva in bocca poi non li ho più rimessi
Secondo me è abbastanza normale in questo litraggio.
Specialmente se non trovava altro da mangiare
Sent from my iPhone using Tapatalk
Normalissimo, ma se lo alimenti direttamente non dovrebbe toccare gli altri gamberi dagli tutti i giorni un pezzo di gamberetto, e cerca di creargli una specie di grotta in modo che possa rimanere a testa in giù....
castello
03-03-2012, 11:45
Normalissimo, ma se lo alimenti direttamente non dovrebbe toccare gli altri gamberi dagli tutti i giorni un pezzo di gamberetto, e cerca di creargli una specie di grotta in modo che possa rimanere a testa in giù....
la grotta c'è infatti ci passa la maggior parte del tempo quando alimento i pesci uso chirodorus della tetra in gel oppure artemie esce e gironzola per la vasca in cerca di cibo qualche volta lo nutro direttamente lo possiedo da più di 1 anno è molto grande le ultime 2 mute non aveva 1 chela ma adesso le a rimesse per quanto riguarda i paguri mi sono rassegnato ma mi faceva strano che dopo tanto tempo li uccideva penso che il paguro fosse uscito dalla conchiglia propio nella tana dello stenopus e lui lo abbia catturato
ALGRANATI
03-03-2012, 21:44
70 lt per uno stenuphus sono decisamente troppo pochi.
è normale che attacchi gli altri gamberi e ti va bene se non ti farà fuori il pesce.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |