PDA

Visualizza la versione completa : cambio vasca......

synth
12-03-2006, 16:32
ciao raga:
praticamente la mia idea è quella di cambiare il mio attuale nanoreef da 43x23x30 con una vasca che misura 45x45x45...
l unico problema è il fatto che dovendo aumentare in primo luogo la rocca
come faccio con la maturazione avendo già degli animali..?
io avevo pensato di mettere una 20tina di kg di rocca a stabulare dentro un contenitore fino a che nn sono pronto per la sostituzione (della vasca)
che ne pensate come mi consigliate di comportarmi....
grazie ciao.

firstbit
12-03-2006, 22:22
secondo me ti conviene far partire la nuova vasca come se fosse un normale nanoreef e riempendola con le nuove rocce. Per accelerare la nuova maturazione potresti usare un po' di acqua dell'attuale vasca. ;-)

synth
13-03-2006, 02:34
ciao:
ma dopo le rocce attuali le inserisco in vasca gradualmente giusto?...
ah un altra cosa il cambio improvviso di luce potrebbe dare problemi agli ospiti della vasca è alle rocce che ho in questa?
nella nuova vasca vorrei adottare 2 pl una da 36w 50% bianca è 50% blu + una
da 54w a 10.000k...attualmente ho una 36w bianca è blu più un neon bianco a 10.000k...
grazie mille ciao.

firstbit
14-03-2006, 19:48
le rocce della vasca attuale, una volta finita la maturazione, potrai anche inserirle tutte insieme secondo me...

il cambio di luce non creerà grossi problemi se starai attento a fare ambientare per bene i coralli. il mio consiglio è di tenerli sul fondo della vasca per la prima settimana controllando giornalmente che stiano bene e poi di alzarli gradualmente fino alla posizione che più preferisci ;-)

synth
15-03-2006, 01:43
ciao:
grazie dei preziosi consigli!
:-))