PDA

Visualizza la versione completa : Cambi d'acqua

JoeBlack
12-03-2006, 16:10
salve...
volevo chiedervi un consiglio a riguardo un prodotto:l'EasyBalance, che oltre alle proprietà vitaminiche e di oligoelementi, stabilizza i valori del pH e KH evitando la letale precipitazione degli acidi e, al tempo stesso, controllando i fosfati, limitando la crescita delle alghe, problema quest'ultimo che per adesso non no.
La mia domanda è, riesce davvero ad evitare per molti mesi i cambi d'acqua?
Nella confezione c'è scritto, la soluzione ai frequenti cambi d'acqua.
Usato settimanalmente nelle proporzioni indicate, l'acquario è biologicamente equilibrato fino a 6 mesi.
Cosa ne pensate?
Mi consigliate di usarlo?
O la giusta soluzione è, effettuare settimanalmente cambi d'acqua del 10 - 15 % ?

orfeosoldati
12-03-2006, 17:49
O la giusta soluzione è, effettuare settimanalmente cambi d'acqua del 10 - 15 % ?

#36# #36# #36#

AlePao
12-03-2006, 18:06
Certamente meglio i cambi settimanali, perchè eliminare gli scarti organici con un prodotto senza togliere l'acqua per oltre un mese lo vedo rischioso per il filtro e maggiormente per gli no2 no3... Ciao.

JoeBlack
12-03-2006, 18:20
intanto grazie per avermi risposto, comunque viste le proprietà del prodotto, pur se effettuerò il cambio dell'acqua come da voi consigliato, come integratore di proprietà vitaminiche e di oligoelementi, posso sempre utilizzarlo?

mapi64
12-03-2006, 22:44
Io lo utilizzo a dose leggermente ridotta e mi ci trovo bene.

Arkansis
12-03-2006, 23:06
da quello che so io meno prodotti esterni si usano per stabilizzare i valori e meglio è...se hai tutto in funzione, ovvero tutte le piante, tutti i pesci e l'illuminazione al massimo e i valori sono giusti secondo me puoi anche evitare di usarlo...

mapi64
13-03-2006, 11:57
da quello che so io meno prodotti esterni si usano per stabilizzare i valori e meglio è...se hai tutto in funzione, ovvero tutte le piante, tutti i pesci e l'illuminazione al massimo e i valori sono giusti secondo me puoi anche evitare di usarlo...

Assolutamente vero anche questo ...
Io lo uso perchè avendo 7 vasche faccio cambi d' acqua mensili.