Entra

Visualizza la versione completa : fertilizzare

Gen.gi
02-03-2012, 20:32
ciao ragazzi ma voi fertilizzate in acquario anche avendo o poche piante o piante poco egisenti
????
ho capito che quasi tutti la co2 non la usate

michele
02-03-2012, 23:21
Dipende che piante hai.... in genere basta qualche pastiglia nelle vicinanze delle radici.

Gen.gi
03-03-2012, 00:35
quindi io usando la linea sachem con poca luce e poche piante te mi consigli di non usarla???
che marca sono le pastiglie se me lo puoi dire

michele
03-03-2012, 16:59
Qualsiasi marca.

babaferu
04-03-2012, 11:05
quindi io usando la linea sachem con poca luce e poche piante te mi consigli di non usarla???

scrivi che piante e luce hai. sicuramente con poca luce le dosi vanno ridotte, perņ ci sono piante che prendono soprattutto dalle foglie e piante che prendono soprattutto dalle radici, la fertilizzazione va di conseguenza, se non ci dici le piante.... non ti possiamo consigliare.
ciao, ba

dufresne
04-03-2012, 12:28

scrivi che piante e luce hai. sicuramente con poca luce le dosi vanno ridotte, perņ ci sono piante che prendono soprattutto dalle foglie e piante che prendono soprattutto dalle radici, la fertilizzazione va di conseguenza, se non ci dici le piante.... non ti possiamo consigliare.
ciao, ba

quoto in pieno

Gen.gi
05-03-2012, 20:19
allora 300 litri con 75 watt fondo fertile piante sono cabomba anabuis nana una pianta rossa un po a stelo lungo che raggiungono il filo dell'acqua con foglie larghe perdonatemi ma i nomi non me li ricordo cmq sono tutte piante a crescita veloce e che non richiedono luce forte il mio problema č che ho paura che con troppi fertilizzanti possano star male i discus!!!!le piante non soffrono e tranne i tronchi pieni di alghe verdi tutto normale