Visualizza la versione completa : Windows 8.... wow
oceanooo
02-03-2012, 19:21
Chi lo sta provando? sensazioni?
io sono rimasto (piacevolmente ) impressionato...
riepilogo qui tutti i video
prova interessante di un mac user
http://www.youtube.com/watch?v=hWlFZ-RJuxM
un video di StileApple su win8 ... pensavo peggio :-))
http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc
e quello di tvtech
http://www.youtube.com/watch?v=wKEKAFpiwhQ
Marco AP
02-03-2012, 19:23
dove come quando perchè??
Sandro S.
02-03-2012, 19:26
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/consumer-preview
Marco AP
02-03-2012, 19:30
Sembra molto ispirato alla versione mobile, sbaglio?
Ma quando parlano di touch... che intendono? Immagino sia riferito solo ai dispositivi che supportano il touch screen, giusto??
Ma la versione definitiva ancora non c'è vero?
oceanooo
02-03-2012, 19:31
il nuovo sistema operativo di microsoft uscito in versione Windows 8 Consumer Preview il 29 feb Consumer Preview è in pratica una versione "quasi" definitiva ovvero non avrà modifiche strutturali ma verranno corretti solo gli errori e verra rilasciata ufficialmene tra circa 6 mesi ....
io appena l ho installato ho detto... oibò e ora che si fa... ma una volta preso la mano è fantastico ... velocità e multiapplicazione alla massima potenza...
chi ne vuole sapere di più ...
http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_8
PS si può scaricare direttamente dal sito microsoft http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/iso ;-)
mi calza a pennello, devo proprio formattare il pc fisso!!! oceano c'è sempre l'opzione di eseguire in modalita differente programmi per xp e vista????
mi sarebbe utile perchè devo finire dei lavori, altrimenti formatto più avanti....grazie!!!!
------------------------------------------------------------------------
ma non c'è in italiano?? :-(
Marco AP
02-03-2012, 19:36
Cavolo... ho reistallato tutto nemmeno 10 giorni fa... a saperlo prima.
I requisiti minimi? Non li ho trovati...
Prossimamente dovrò formattare il portatile e mi sa tanto che ci metto su windows 8.
Ancora una curiosità... ma poi... dopo che hai istallato la versione di prova... immagino che poi dovrai acquistare la licenza una volta uscito quello definitivo giusto??? O hai qualche vantaggio?
oceanooo
02-03-2012, 19:36
mi calza a pennello, devo proprio formattare il pc fisso!!! oceano c'è sempre l'opzione di eseguire in modalita differente programmi per xp e vista????
mi sarebbe utile perchè devo finire dei lavori, altrimenti formatto più avanti....grazie!!!!
guarda la retrocompatibilità al momento è motlo limitata per dirti non si installa nemmeno office10 #23 mentre ho installato tunderbird e firefox tranquillamente...
PPS credo che duri 60gg poi si blocca quindi occhio a formattare un pc definitivo ;-)
Cavolo... ho reistallato tutto nemmeno 10 giorni fa... a saperlo prima.
I requisiti minimi? Non li ho trovati...
sono nel link che meso prima in fondo
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/iso
cmq... sono bassi e ti assicuro che è molto piu veloce di win7 e linux ubuntu (su stesso pc l ho provato ovviamente)
Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce
RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
Prossimamente dovrò formattare il portatile e mi sa tanto che ci metto su windows 8.
Ancora una curiosità... ma poi... dopo che hai istallato la versione di prova... immagino che poi dovrai acquistare la licenza una volta uscito quello definitivo giusto??? O hai qualche vantaggio?
si credo di si ma non so come... #24
Sandro S.
02-03-2012, 19:40
Marco, non è il momento per averlo come sistema base.
al massimo fatti una partizione e lo installi lì.
oceanooo
02-03-2012, 19:43
aggiungo che è il primo sistema operativo in cui noto reale differenza tra 32 e 64 bit (molto più veloce ovviamente) pensate lo sto usando su un pc di 3 anni fa con 2 Gb di ram e processore pentium dual-core e5300 2.6 Ghz
Sandro S.
02-03-2012, 19:44
aggiungo che è il primo sistema operativo in cui noto reale differenza tra 32 e 64 bit (molto più veloce ovviamente) pensate lo sto usando su un pc di 3 anni fa con 2 Gb di ram e processore pentium dual-core e5300 2.6 Ghz
aspetta..... prima installa i vari software......poi vediamo.
anche win xp è veloce ma con il tempo si rovina il registro di sistema e diventa lento.
oceanooo
02-03-2012, 19:44
Marco, non è il momento per averlo come sistema base.
al massimo fatti una partizione e lo installi lì.
concordo ... io ho avuto però problemi ad installarlo su una partizione di disco con win7 ho dovuto inserire un altro disco...
si tanto il fisso lo uso da cavia, ci scarico e masterizzo,, per le cose normali ho il portatile.....però che caz possibile che non c'è in italiano????
oceanooo
02-03-2012, 19:46
si tanto il fisso lo uso da cavia, ci scarico e masterizzo,, per le cose normali ho il portatile.....però che caz possibile che non c'è in italiano????
è una versione beta... non definitiva non possono fare una versione beta in 100 lingue ....tanto e per smanettoni non per il mercato definitivo ...
aspetta..... prima installa i vari software......poi vediamo.
anche win xp è veloce ma con il tempo si rovina il registro di sistema e diventa lento.
sandro ho installato gli stessi programmi di win7 che ho reinstallato meno di 2 mesi fà... poi l ho provato con il mio gestionale... li non si scappa la diff si nota...
Sembra molto ispirato alla versione mobile, sbaglio?
in realtà non sbagli l idea di microsoft è di fare un unica interfaccia con il windows phone 8 che uscira per fine anno che si sincronizzi automaticamente con la nuvola (skydrive) insomma puoi fare le stesse cose, nello stesso modo e vedere gli stessi file sia che usi il pc o il telefono o il tablet o altro dispositovo (xbox ad esempio)
Marco AP
02-03-2012, 19:59
Uhmmm... mi trovo molto d'accordo con questo tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=WQusOz7B7wM
Spero realmente di sbagliarmi, perchè windows 7 è una bomba e io mi ci trovo strabenissimo! E questo cambio di direzione non lo capisco sinceramente. Boh... mi si è spento l'entusiasmo, cmq proverò a metterlo sul portatile prossimamente.
Sandro S.
02-03-2012, 20:39
Marco..... Microsoft stà cercando di sviluppare un unico SO sia per PC che per smartphone e Windows 8 ne è la prova.
oceanooo
02-03-2012, 20:53
Uhmmm... mi trovo molto d'accordo con questo tipo:
Spero realmente di sbagliarmi, perchè windows 7 è una bomba e io mi ci trovo strabenissimo! E questo cambio di direzione non lo capisco sinceramente. Boh... mi si è spento l'entusiasmo, cmq proverò a metterlo sul portatile prossimamente.
guarda Marco l ho detto anche io che appena lo installi dici.. e ora ?
ma poi leggendo, informandomi, sforzandomi e smanettando alla fine ho trovato tutto ed ho lavorato per 2 gg senza problemi... le cose ci sono in posti diversi o fatte diversamente ma ci sono, il problema è come si giudica questa cosa se non si è nello spirito giusto ovvio che conviene non addentrarci nelle versioni di prova.
Microsoft rende pubblica e gratuita questa versione appunto per capire come risponde il pubblico ma bisogna essere ovviamente psicologicamente predisposti ... se mi si dice che non c'è tutto o che non è perfetto vabbè se fossi a Bill gli rispondere stai a provare una cosa 6 mesi prima del uscita a gratis se volevi pure una fetta di culo da vicino all osso basta dirlo :-))
Marco AP
02-03-2012, 20:58
Se vedi il mio desktop rabbrividisci ahahahahaha. Io devo avere tutto con un click e avendo un'ottima memoria visiva trovo subito tutto. Se questo sistema mi fa girare troppo mi sa che non fa per me. Cmq prima di dare un giudizio concreto Lo voglio naturalmente provare. :-)
Inviato con Sony Arc tramite Tapatalk.
oceanooo
02-03-2012, 21:02
Se vedi il mio desktop rabbrividisci ahahahahaha. Io devo avere tutto con un click e avendo un'ottima memoria visiva trovo subito tutto. Se questo sistema mi fa girare troppo mi sa che non fa per me. Cmq prima di dare un giudizio concreto Lo voglio naturalmente provare. :-)
marco ma vedi che il desktop c'è ed è come prima identico... anzi e sdoppiabile io infatti lavoro cosi con il desktop a 3/4 del montitor con le varie applicazioni ed 1/4 l email sempre aperte cosi vedo quando arrivano l email (non finestre ferme ma reale monitor aggironato in tempo reale)clicco sulla parte dell email e si invertono le proporzioni... per mè è stata una svolta solo questo...
Marco AP
02-03-2012, 21:08
marco ma vedi che il desktop c'è ed è come prima identico... anzi e sdoppiabile io infatti lavoro cosi con il desktop a 3/4 del montitor con le varie applicazioni ed 1/4 l email sempre aperte cosi vedo quando arrivano l email (non finestre ferme ma reale monitor aggironato in tempo reale)clicco sulla parte dell email e si invertono le proporzioni... per mè è stata una svolta solo questo...
Questo mi piace ad esempio.
lo installerò sicuramente upgradando il vecchio Vista sul mio fisso in ufficio.....ma prima di farlo giuro che mi prendo un bellissimo e ulminante HD SSD Obbligatorio....e ci schiaffo sopra win8....
allora si che mi diverto porca miseriaccia.....#70
giangi1970
03-03-2012, 19:35
E se volessi toglierlo visto che non ho il disco con windows 7 di installazione??
E se volessi toglierlo visto che non ho il disco con windows 7 di installazione??
Ti fai prima il disco il disco del 7 , che è sempre meglio averlo ;-)
giangi1970
03-03-2012, 19:58
Abra..che non ciai neanche torto...quindi basta il classico disco di ripristino...
oceanooo
03-03-2012, 20:02
per restare in tema... sempre se interessa
video che spiega dove sono le cose principali ( gli angoli in pratica) e dove si vede la possibilità di dividere lo schermo ( quando vede il video e lavora in office) lo vedete qui
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/get-started?page=vid2
una recensione abbastanza completa in inglese è qui
http://www.techradar.com/news/software/operating-systems/hands-on-windows-8-review-1025259
tradotta
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en|it&u=http://www.techradar.com/news/software/operating-systems/hands-on-windows-8-review-1025259
-28
Abra..che non ciai neanche torto...quindi basta il classico disco di ripristino...
Sì , però io farei un disco completo della tua macchina , così hai dentro anche i driver e i programmi ;-) se cerchi vedrai che trovi tutte le info per fartelo , se lo hai originale , comunque ti basta anche una copia che trovi ovunque.
oceanooo
03-03-2012, 20:34
un video di StileApple su win8 ... pensavo peggio :-))
http://www.youtube.com/watch?v=fbLAjmhL6Nc
e quello di tvtech
http://www.youtube.com/watch?v=wKEKAFpiwhQ
Sì , però io farei un disco completo della tua macchina , così hai dentro anche i driver e i programmi ;-) se cerchi vedrai che trovi tutte le info per fartelo , se lo hai originale , comunque ti basta anche una copia che trovi ovunque.
abra secondo mè si compia i dati su una pennetta si prende il seriale e formatta tutto ..fa prima e meglio :-)
Spiega bene alla checca cosa deve fare , sei meglio tu di me ;-)
Ho guardato tutte e due le recensioni , ed entrambe però su un pc normale , dicono la stessa cosa , che è scomoda , non mi entusiasma per nulla provarlo.
oceanooo
03-03-2012, 20:50
Spiega bene alla checca cosa deve fare , sei meglio tu di me ;-)
Ho guardato tutte e due le recensioni , ed entrambe però su un pc normale , dicono la stessa cosa , che è scomoda , non mi entusiasma per nulla provarlo.
in realtà deve prima spiegare bene cosa vuole fare :-))
non si deve mica usare per forza la nuova interfaccia... si aprono le piastrelle cliccki sul desktop e sei come su windows7 ... poi è abitudine io dopo 2 gg volavo
-28
RobyVerona
03-03-2012, 21:56
Bahhh... Io mi trovo bene con windows95, non penso di upgradare #36#
oceanooo
04-03-2012, 12:26
bahhh... Io mi trovo bene con windows95, non penso di upgradare #36#
:-d #70
K-Killer
04-03-2012, 13:24
Io prima di scaricare tutto aspetto la versione RTM ;-)
altrimenti resto su win7 ultimate editato...
marco torino
04-03-2012, 13:35
windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac ho comprato poco tempo fa un portatile dell'asus con caratteristiche hardware potenti intel core i7 2gb ge force 540 m con 2 gb di ram+ 6gb di memoria del pc win 7 professional e dopo tutto ci sono sempre gli stesi problemi dei vecchi windows blocchi improvvisi incompatibilità di prodotti arressto dei programmi senza spiegazioni nel senso tizio caio e sempronio ha smesso di funzionare ecc ecc invece un macbook con la metà delle mie caratteristiche hardware va 3 volte piu veloce...
K-Killer
04-03-2012, 14:14
windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac ho comprato poco tempo fa un portatile dell'asus con caratteristiche hardware potenti intel core i7 2gb ge force 540 m con 2 gb di ram+ 6gb di memoria del pc win 7 professional e dopo tutto ci sono sempre gli stesi problemi dei vecchi windows blocchi improvvisi incompatibilità di prodotti arressto dei programmi senza spiegazioni nel senso tizio caio e sempronio ha smesso di funzionare ecc ecc invece un macbook con la metà delle mie caratteristiche hardware va 3 volte piu veloce...
io col pc alla fin fine ci gioco e quindi windows va benissimo ^^ mac va bene per chi lavora e basta...
Marco AP
04-03-2012, 14:19
Io lavoro con Windows 7 e non ho mai avuto problemi o blocchi sinceramente. Con le vecchie versioni sì invece.
Windows è ottimo per tutto ,
Lavoro-svago-giochi
È inutile che si dica il contrario solo perche lo si usa male e lo si riempie di virus/malware
Sent from my iPhone using Tapatalk
marco torino
04-03-2012, 14:27
Birk non sono un novellino del pc e non ho riempito il pc di ******* che rallentino il sistema e proprio lento a differenza di Mac poi per carità Mac ci fai poco con giochi e altri programmi ma per il resto e molto piu veloce e performante Mac
Birk non sono un novellino del pc e non ho riempito il pc di ******* che rallentino il sistema e proprio lento a differenza di Mac poi per carità Mac ci fai poco con giochi e altri programmi ma per il resto e molto piu veloce e performante Mac
Non ho letto sopra tuttele risposte.
Non ho risposto a nessuno direttamente.
Comunque molto dipende dalla macchina.
Os è sviluppato e ottimizzato per poche macchine.
Windows deve girare con tutto.
La principale differenza è questa.
Ie ed un mio amico abbiamo window7 ma il mio pc è almeno 10 volte più veloce del suo
marco torino
04-03-2012, 14:39
Ok allora ho sbagliato io a interpretare male il tuo mex scusa
Io ho un Xp alleggerito e devo dire che và molto bene , molto migliore dell'originale , secondo me come detto Win deve girare su tutti i pc e prendere una gamma ampia di utenti e quindi è anche farcito di cose che non si usano mai , ma che appesantiscono il sistema....oh è una mia esperienza da quasi novellino #13
oceanooo
04-03-2012, 16:57
Io ho un Xp alleggerito e devo dire che và molto bene , molto migliore dell'originale , secondo me come detto Win deve girare su tutti i pc e prendere una gamma ampia di utenti e quindi è anche farcito di cose che non si usano mai , ma che appesantiscono il sistema....oh è una mia esperienza da quasi novellino #13
cristian ... ma lasciali parlare... ora di moda và il mac e tutto a comprare il mac.. è di moda l iphone e tutti a comprare l iphone poi pensi che si rendano conto veramente delle differenze.... ?
lascia che i modali facciano la moda e che gli esperti indirizzino il mondo... è sempre stato cosi dalla notte dei tempi è cosi e non è cambiato ora.. .i fighi comprano il mac o l iphone chi sà compra altro... ;-) la moda è la massa e la massa è sempre stata così... scriveva Nietzsche
"Se nei singoli la demenza è rara, è una regola dei gruppi, delle compagnie, dei partiti, delle epoche."
è cosi è ora ... tutti col ditino sull iphone a fare il giochino ma ***** sei a cena che ***** ti meti a fare il solitario???
poi lo lasciano sul tavolo per far veder che sono fighi... poi magari ricevono 4 telefonate in croce al mese dalla mamma per avvertirli di ritirarsi presto.... ma hanno speso 700 euro ***** almeno che lo vedano il loro iphone.... questo è l epoca moderna...
giangi1970
04-03-2012, 17:14
Ehemmm...
Domenico....veramente Abra ha,se non lo ha venduto,un mac boock....e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
Io li ho entrambe....e se non fosse che su Mac alcuni programmi non ci sono o costano un botto da mo' che avei fatto fare un volo ai Windows...
Anche se devo dire che gia' col 7 hanno fatto passi da gigante,soprattutto rispetto a quella amenita' di Vista.....
Ls verita' e' che da fastidio a tutti quelli che odiano Windows che Mac detti le "regole",perche' sono sempre un passo avanti, e gli altri debbano sempre inseguire...
Quella facciata a scorrimento sono almeno 2 anni che c'e' sul Mac...e tutti i telefoni ora ci metti i ditini sopra...senno' non lo vuole nessuno....ma chi e' stato il primo a creare quel sistema???
Tra l'altro tecnologia tutta italiana.....
..e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
date pur retta ad abra, voi :-D :-D :-D
billykid591
04-03-2012, 18:35
L'eterna diatriba su windows e Mac, sono ovviamente due sistemi diversi Mac è stato fin dall'inizio un sistema con interfaccia grafica ed ha sviluppato al massimo questa caratteristica e lasciando poco spazio agli sviluppatori (relativamente pochi programmi ufficiali e ben controllati)....windows è nato come estensione grafica del vecchio DOS portandosi dietro tutti i problemi di questa scelta (dettata ovviamente per mantenere la compatibilità con le vecchie applicazioni) un grosso miglioramento c'è stato con XP che è stato il primo sistema windows veramente multitasking ma anche qui una parte del kernel (il cuore del sistema) doveva fare i conti con le vecchie applicazioni.....il vero salto è stato con win 7 che ha definitavamente abbandonato i retaggi del vecchio DOS e infatti è un sistema decisamente più solido del passato...ovviamente nel frattempo MAc non è stata a guardare e si è evoluta lei stessa.....e in effetti pur utilizzando attualmente le stesse CPU dei PC (gli Intel per capirci) li sfrutta meglio ed è mediamente meno avido di risorse hardware.....c'è anche da dire che più di qualcuno che utilizza il Mac non usa un antivirus pensando (sbagliando) che su MAc i virus non attaccano o sono poco "virulenti" e come ben si sa un antivirus influisce e non poco sulle performence di un sistema operativo.....poi alla fine c'è da dire che su Win ci sono una marea di programmi in giro che creano non pochi problemi mentre su Mac a parte la minore scelta, i programmi che si trovano sono mediamente più affidabili.
oceanooo
04-03-2012, 18:53
Ehemmm...
Domenico....veramente Abra ha,se non lo ha venduto,un mac boock....e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
Io li ho entrambe....e se non fosse che su Mac alcuni programmi non ci sono o costano un botto da mo' che avei fatto fare un volo ai Windows...
Anche se devo dire che gia' col 7 hanno fatto passi da gigante,soprattutto rispetto a quella amenita' di Vista.....
Ls verita' e' che da fastidio a tutti quelli che odiano Windows che Mac detti le "regole",perche' sono sempre un passo avanti, e gli altri debbano sempre inseguire...
Quella facciata a scorrimento sono almeno 2 anni che c'e' sul Mac...e tutti i telefoni ora ci metti i ditini sopra...senno' non lo vuole nessuno....ma chi e' stato il primo a creare quel sistema???
Tra l'altro tecnologia tutta italiana.....
il problema è che non si può scrivere " windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac "
ma che cavolo di messaggio è ? sotto che competenze? sotto che valutazioni?
qua tutti valutano un mac che costa 1300 euro ad un portatile da 500 e dicono che il mac è piu veloce... ma ci mancherebbe pure che fosse lento... e come se acquariofilicamente parlando comprare una pompa cienese da 100 euro e la paragoniamo ad una tedesca da 400.. senza parlare che chi compra win poi si scarica l antivirus e lo cracca il gioco per il ragazzo e lo cracca.. .e poi ops... è lento.. ma un va a cagare scusami glielo do dal cuore... ma secondo te è la stessa cosa di un sistema come il mac che ha poche cose e vendute ad oro colato e li di crack non ne metti?
sulla scercmata a scorrimento mi dispiace ditelo che ti sbagli e anche di grosso e non sono parole SOLO MIE ma basta ascoltare (cosa che evidentemente non hai fatto) il video di StileApple ( che è un forum apple) che dice chiaramente che è un sistema operativo nuovo innovativo non copiato da nulla...
detto ciò, io di mestiere faccio il consulente informatico ma evito di dirlo in giro perchè il problema è sempre quello arriva l amico che mi viene a dire mi ha detto il panettiere o il gommista o il parente che devo fare la cosa X perchè è meglio... ma dico io ma a chi vado a dire io come si fa il pane a qualcuno ? il mac è un ottimo prodotto ma va messo sotto esigenze specifiche non perchè mi ha detto il gommista che è meglio...
il problema odierno è uno solo la bastardizzazione (scusate la parola) della materia tutti a parlarne e tutti a dire di capirne ... ma io se dico ad un medico come operare tutti si scandalizzano ma perchè non è la stessa cosa se un medico viene a sindacare le mie competenze?
detto ciò il mio scopo era portare avanti un topic in cui periodicamente mettevo le mie impresisoni e le mie prove sul campo di questo nuovo windows se deve diventare una battaglia ideologica meglio lasciar perdere...
giangi1970
04-03-2012, 20:00
il problema è che non si può scrivere " windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac "
ma che cavolo di messaggio è ? sotto che competenze? sotto che valutazioni?
Certo...non sono un superesperto di informatica...ma un'utilizzatore medio...che pero' ha un Mac,che prmai ha 4 anni,e piu' di un windows,l'ultimo preso a ottobre,e non reggono la velocita' e affidabilita' del Mac...il mio metro di valutazione si ferma li...
qua tutti valutano un mac che costa 1300 euro ad un portatile da 500 e dicono che il mac è piu veloce... ma ci mancherebbe pure che fosse lento... e come se acquariofilicamente parlando comprare una pompa cienese da 100 euro e la paragoniamo ad una tedesca da 400.. senza parlare che chi compra win poi si scarica l antivirus e lo cracca il gioco per il ragazzo e lo cracca.. .e poi ops... è lento.. ma un va a cagare scusami glielo do dal cuore... ma secondo te è la stessa cosa di un sistema come il mac che ha poche cose e vendute ad oro colato e li di crack non ne metti?
Gran calma....perche' se vuoi un fisso con le stesse caratteristiche di un fisso Apple(e anche tutta la dotazione(quindi monitor tastiera e tutto il resto) altro che 1200€ ci spendi con windows....non scherzare....
Certo...se mi confronti pere con mele....
AAAAAA....sperando che la fin. non mi venga a controllare il Mac...e' vero....costano un botto,i programmi,ma si craccano anche quelli e vanno da DIo...nessun intoppo..
sulla scercmata a scorrimento mi dispiace ditelo che ti sbagli e anche di grosso e non sono parole SOLO MIE ma basta ascoltare (cosa che evidentemente non hai fatto) il video di StileApple ( che è un forum apple) che dice chiaramente che è un sistema operativo nuovo innovativo non copiato da nulla...
Bho...io so' solo che una cosa moooolto simile c'era gia' su leopard e ora col mouse magic e' ancora migliorata....
detto ciò, io di mestiere faccio il consulente informatico ma evito di dirlo in giro perchè il problema è sempre quello arriva l amico che mi viene a dire mi ha detto il panettiere o il gommista o il parente che devo fare la cosa X perchè è meglio... ma dico io ma a chi vado a dire io come si fa il pane a qualcuno ? il mac è un ottimo prodotto ma va messo sotto esigenze specifiche non perchè mi ha detto il gommista che è meglio...
il problema odierno è uno solo la bastardizzazione (scusate la parola) della materia tutti a parlarne e tutti a dire di capirne ... ma io se dico ad un medico come operare tutti si scandalizzano ma perchè non è la stessa cosa se un medico viene a sindacare le mie competenze?
Vedi Domenico.....
Il fatto e' che "il mercato" o "l'utilizzatore Medio" non e' un super tecnico come te....e alla massa poco frega le finezze che tu riesci ad apprezzare....frega che il suo personal non si inchiodi...non abbia bug insormantabili se non foramttandolo o cose cosi....
E mi spiace...ma,win 8 a parte che non ne sappiamo niente,non e' cosi...e puoi dire quello che vuoi...
detto ciò il mio scopo era portare avanti un topic in cui periodicamente mettevo le mie impresisoni e le mie prove sul campo di questo nuovo windows se deve diventare una battaglia ideologica meglio lasciar perdere...
Mi scuso per essere uscito dal seminato...valuteremo con l'andar del tempo....
..e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
date pur retta ad abra, voi :-D :-D :-D
Sentilo , l'altro che fino a 2 mesi fà voleva prenderlo per provarlo #rotfl##rotfl# a parte che ho convinto ( neppure poi molto c'è voluto ) solo Giangi e mi sembra che si trovi bene.
Io per dire una cosa la devo provare prima , poi tiro le mie conclusioni , ovviamente per l'uso che ne faccio e sicuramente non sono conclusioni da professionista o da intenditore , e per l'uso che ne faccio io entrambe le macchine vanno bene , all'epoca del cambio c'era la scelta tra mac o vista , e personalmente non mi è mai piaciuto come sistema , quindi tra la curiosità e vista ho preferito scegliere il mac.....ma micca andavo in giro a dire che mac e basta eh.
Oceanooo fai benissimo a provare e dirci le conclusioni , sono curioso anche io di sentire cosa ne pensate voi smanettoni ;-)
io nel mio piccolo uso in ufficio solo Windows....e devo dire che da vista in poi mi sono trovato bene...tranne i soliti rallentamenti dati dai programmi e dal solito registro che si intasa e rallenta....insomma io con vista la mattina quando arrivo in ufficio lo accendo ma poi vado a farmi un caffè perché minimo ci vogliono 5 o 6 minuti prima che diventi reattivo e parliamo di una macchina che non ha 3 anni....
a casa uso solo Mac....da ormai 4 anni e mi ci trovo proprio bene....ora ho un pro da 15 con osX Lion che purtroppo stà andando troppo verso iOS...vedremo....
la faccenda dei costi.....
un pc portatile con le stesse caratteristiche di un macbook pro tipo il top della Dell costa circa 150 € in meno...e l'esterno è in plastica e non alluminio ricavato dal pieno ecc ecc.....
e aggiungo.....scusate la lunghezza...
su Mac puoi installare una partizione con Windows se ti occorre e scegliere all'avvio cosa usare, oppure utilizzare win e mac insieme usando Parallel,un software di virtualizzazione che ti permette di usare tutti e 2 i sistemi in contemporanea e portando anche le cartelle o file da un sistema all'altro con il semplice drug and drop.... non male
giangi1970
04-03-2012, 20:40
Domenicoooooooo
Prima che ti incacchi...
Guarda che io capisco benissimoil tuo ragionamento...
Non ho sicramente le conoscenze per dirti se hai torto ao ragione....
Ma devi anche renderti conto che l'utillizzatore medio e' come me....
E devi anch erenderti conto che i "caproni" come me apprezzeranno un Mac,che nonostante abbia 4 anni mi bastera aggiungerci un po' di ram,e torna nuovo che un Win che dopo 1 anno e' peggio della calcolatrice di mio figlio...
O apprezzera' di piu'il Mac che si impalla pochissimo che nn un Windows che va foramttato ogni 6 mesi...facendone praticamente lo stesso uso...
Ti ripeto...non sono un tecnico come te...ma se solo Mac aprisse un po' di piu' le vedute di "compatibilita'" passerei tutto sotto Mac....
oceanooo
04-03-2012, 22:13
Domenicoooooooo
Prima che ti incacchi...
Guarda che io capisco benissimoil tuo ragionamento...
Non ho sicramente le conoscenze per dirti se hai torto ao ragione....
Ma devi anche renderti conto che l'utillizzatore medio e' come me....
E devi anch erenderti conto che i "caproni" come me apprezzeranno un Mac,che nonostante abbia 4 anni mi bastera aggiungerci un po' di ram,e torna nuovo che un Win che dopo 1 anno e' peggio della calcolatrice di mio figlio...
O apprezzera' di piu'il Mac che si impalla pochissimo che nn un Windows che va foramttato ogni 6 mesi...facendone praticamente lo stesso uso...
Ti ripeto...non sono un tecnico come te...ma se solo Mac aprisse un po' di piu' le vedute di "compatibilita'" passerei tutto sotto Mac....
ma figurati se mi arrabbio... io potrei fare 300 appunti a quello che tu dici.. ma non è quello il punto.. il punto che non riesco a capire in questa discussione come in altre e perchè bisogna spare merda in cielo ..
se avessi aperto un topic che diceva ecco perche windows 8 è meglio macosx allora vabbe... sei tu che fai paragoni.
Io cercavo di illustrare una novita prima ancora che il 90% delle persone lo sapevano arriva il tipo a dire ma do vai... non conta niente nulla non serve niente e STOP... ma che modi so?
e come se tu illustravi una tunze arriva uno e dice ma che ***** ti sbatti alle vortech non ci arrivi mai.. o se uno illustra una fiat e dicono che puoi anche andartene tanto le golf sono meglio..
io mi chiedo ma non si può semplicemente interessarsi ad una cosa (o disinteressarsi) acquisire nozioni esperienze i e poi restare della propia tesi con il proio sistema operavio?
hai letto da qualche parte che ho scritto cambiate tutti e passate a windows 8? sono info chi le vuole le legge e può tranquillamente continuare ad usare tutto quello che vuole... lui il suo io il mio è pace nel mondo per tutti :-))
PS per evita equivoci puntualizzo che io non vendo sistemi operativi quindi se avete windows o meno a me non mi tange :-))
egabriele
04-03-2012, 22:19
Nessuno ha nomina Linux, che oltretutto e' gratis ?
Comunque al di la' di prestazioni affidabilita' ecc.... il problema di windows e' che non puoi scegliere. Se compri un portatile, o compri un MAC o se obbligato (a meno di trovare i canali giusti) ad acquistare il S.O. Windows anche se non lo vuoi.
Se lavori se costretto ad usare windows per lo scambio di documenti (sul MAC, per venderlo, hanno dovuto farci girare windows!!!).
Perche' nonostante ci siano standard internazionale per l'interscambio di ogni tipo di informazione, microsoft si sente in dovere di sfruttare la sua posizione di mercato per imporre i propri (non documentati).
MAC al contrario ha scelto di non impazzire con l'hardware, se vuoi MAC O.S, devi acquistare un MAC e pagarlo quasi il doppio di un PC o Portatile pari prestazioni. (in realta' si puo' installare MAC OS su molto PC e Portatili, ma e' illegale!).
Altrimenti sarebbe semplicemente uno scegliere tra i vari S.O. disponibili, ognuno secondo le proprie attitudini, ci sarebbe libero mercato, e molte meno discussioni.
Sandro S.
04-03-2012, 22:23
Comunque al di la' di prestazioni affidabilita' ecc.... il problema di windows e' che non puoi scegliere. Se compri un portatile, o compri un MAC o se obbligato (a meno di trovare i canali giusti) ad acquistare il S.O. Windows anche se non lo vuoi.
Se lavori se costretto ad usare windows per lo scambio di documenti (sul MAC, per venderlo, hanno dovuto farci girare windows!!!).
Perche' nonostante ci siano standard internazionale per l'interscambio di ogni tipo di informazione, microsoft si sente in dovere di sfruttare la sua posizione di mercato per imporre i propri (non documentati).
MAC al contrario ha scelto di non impazzire con l'hardware, se vuoi MAC O.S, devi acquistare un MAC e pagarlo quasi il doppio di un PC o Portatile pari prestazioni. (in realta' si puo' installare MAC OS su molto PC e Portatili, ma e' illegale!).
Altrimenti sarebbe semplicemente uno scegliere tra i vari S.O. disponibili, ognuno secondo le proprie attitudini, ci sarebbe libero mercato, e molte meno discussioni.
Non sono mica molto convinto.
Noi in IBM ( non una ditta piccolina quindi considera il volume dei documenti e informazioni che produciamo ogni giorno ) stiamo dismettendo Windows per utilizzare Linux eppure scambiamo e scambieremo sempre informazioni con i clienti.
E' tutta questione di abitudine.
oceanooo
04-03-2012, 22:37
guarda è l ultima volta che replico..
ma tutte ste inesattezze da dove le prendete... per i documenti esite open office che si usa benissimo a gratis
se poi anche se compri un portatile con windows basta non accettare la licenza e chiedere il rimborso... e mettere lunux ma chi vi obbliga?
(sul MAC, per venderlo, hanno dovuto farci girare windows!!!).
#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# ognuno la vede a modo suo...:-))
al contrario ha scelto di non impazzire con l'hardware, se vuoi MAC O.S, devi acquistare un MAC e pagarlo quasi il doppio di un PC o Portatile pari prestazioni.ad esempio questa è una affermazione errata...un pc di pari prestazioni costa circa 150 - 200€ in meno....ed è di plastica e non alluminio lavorato dal pieno ecc ....se prendiamo come esempio un mac book pro e un Dell top di gamma,perché si dice sempre che costano il doppio non lo so....!!
Per il futuro vedrete che anche la famosissima google con android farà il suo Hardware proprietario(infatti si è comprata Motorola per produrre più avanti tutto in casa) sia hw che Software...e credo che più avanti appena uscirà il suo Sistema operativo farà lo stesso....come Apple.
oceanooo
05-03-2012, 00:56
un video obiettivo da un mac user sono abbastanza daccordo su quasi tutto conisglio di guardarlo
Alex_Milano80
05-03-2012, 01:42
io col pc alla fin fine ci gioco e quindi windows va benissimo ^^ mac va bene per chi lavora e basta...
Esatto, Winzoz va bene giusto per giocare (quindi per chi non lo usa davvero) per il resto è una winzozzeria..
Non ho mai conosciuto nessuno che comprato un Mac sia tornato su un Pc, se non per cocciutaggine.
Ormai anche la scusa delle incompatibilità è obsoleta.
Windows: un sistema operativo così ermetico e illogico che per spegnerlo devi selezionare "start"... che è come dire "accendi" in italiano.
oceanooo
05-03-2012, 01:50
Esatto, Winzoz va bene giusto per giocare (quindi per chi non lo usa davvero) per il resto è una winzozzeria..
Non ho mai conosciuto nessuno che comprato un Mac sia tornato su un Pc, se non per cocciutaggine.
Ormai anche la scusa delle incompatibilità è obsoleta.
Windows: un sistema operativo così ermetico e illogico che per spegnerlo devi selezionare "start"... che è come dire "accendi" in italiano.
ecco n altro genio... tutti professori...-28d#
Alex_Milano80
05-03-2012, 02:02
OSX è molto pratico e intuitivo, rende tutto molto semplice e funzionale e i vantaggi di un Mac vanno ben oltre al design e all'interfaccia grafica.
Negli ultimi anni tantissimi sono passati a mac perchè il prodotto piace, e anche windows ha dovuto darsi una svegliata seria. Questo Windows 8 è sicuramente un grande balzo in avanti per i Pc, ma non ruberà un cliente a Mac: serve a tenersi quelli che hanno. O quelli che non hanno ancora perso.
oceanooo
05-03-2012, 02:05
OSX è molto pratico e intuitivo, rende tutto molto semplice e funzionale e i vantaggi di un Mac vanno ben oltre al design e all'interfaccia grafica.
Negli ultimi anni tantissimi sono passati a mac perchè il prodotto piace, e anche windows ha dovuto darsi una svegliata seria. Questo Windows 8 è sicuramente un grande balzo in avanti per i Pc, ma non ruberà un cliente a Mac: serve a tenersi quelli che hanno. O quelli che non hanno ancora perso.
hai finito lo spot? sei più felice ora?bene....
possiamo parlare di windows 8 allora... se vuoi parlare di apple apriti il tuo bel topic e non inquinare qui ... GRAZIE
Alex_Milano80
05-03-2012, 02:09
Allora parlo di Windows 8: non è abbastanza per tornare indietro, non mi convince. Continuate pure.
Che fanboy apple.....
Siete i peggiori
Parlo da possessore di ip4
oceanooo
05-03-2012, 02:13
Allora parlo di Windows 8: non è abbastanza per tornare indietro, non mi convince. Continuate pure.
senza provarlo....qui si capiscono le tue grandi capacità....
Dio mi perdoni quello che sto pensando...
Alex_Milano80
05-03-2012, 02:38
cristian ... ma lasciali parlare... ora di moda và il mac e tutto a comprare il mac.. è di moda l iphone e tutti a comprare l iphone poi pensi che si rendano conto veramente delle differenze.... ?
lascia che i modali facciano la moda e che gli esperti indirizzino il mondo... è sempre stato cosi dalla notte dei tempi è cosi e non è cambiato ora.. .i fighi comprano il mac o l iphone chi sà compra altro... ;-) la moda è la massa e la massa è sempre stata così... scriveva Nietzsche
"Se nei singoli la demenza è rara, è una regola dei gruppi, delle compagnie, dei partiti, delle epoche."
è cosi è ora ... tutti col ditino sull iphone a fare il giochino ma ***** sei a cena che ***** ti meti a fare il solitario???
poi lo lasciano sul tavolo per far veder che sono fighi... poi magari ricevono 4 telefonate in croce al mese dalla mamma per avvertirli di ritirarsi presto.... ma hanno speso 700 euro ***** almeno che lo vedano il loro iphone.... questo è l epoca moderna...
L'eterna diatriba su windows e Mac, sono ovviamente due sistemi diversi Mac è stato fin dall'inizio un sistema con interfaccia grafica ed ha sviluppato al massimo questa caratteristica e lasciando poco spazio agli sviluppatori (relativamente pochi programmi ufficiali e ben controllati)....windows è nato come estensione grafica del vecchio DOS portandosi dietro tutti i problemi di questa scelta (dettata ovviamente per mantenere la compatibilità con le vecchie applicazioni) un grosso miglioramento c'è stato con XP che è stato il primo sistema windows veramente multitasking ma anche qui una parte del kernel (il cuore del sistema) doveva fare i conti con le vecchie applicazioni.....il vero salto è stato con win 7 che ha definitavamente abbandonato i retaggi del vecchio DOS e infatti è un sistema decisamente più solido del passato...ovviamente nel frattempo MAc non è stata a guardare e si è evoluta lei stessa.....e in effetti pur utilizzando attualmente le stesse CPU dei PC (gli Intel per capirci) li sfrutta meglio ed è mediamente meno avido di risorse hardware.....c'è anche da dire che più di qualcuno che utilizza il Mac non usa un antivirus pensando (sbagliando) che su MAc i virus non attaccano o sono poco "virulenti" e come ben si sa un antivirus influisce e non poco sulle performence di un sistema operativo.....poi alla fine c'è da dire che su Win ci sono una marea di programmi in giro che creano non pochi problemi mentre su Mac a parte la minore scelta, i programmi che si trovano sono mediamente più affidabili.
Quella di billykid591 è una critica obbiettiva, si direbbe quasi il commento non di un modaiolo ma di un'esperto che indirizza il mondo, per usare le parole di Oceanooo. Non hanno l'aria di parole scritte a vanvera.
Al contrario il commento di Oceanooo è solo denigratorio e ricorda tanto il proverbio "la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba".
Anche mio cognato ha la stessa difficoltà ad accettare i cambiamenti, ha fatto fatica ad avvicinarsi a OSX e farà fatica anche per Windows 8 perchè il cambiamento è notevole rispetto al 7.
Steve Jobs non era un modaiolo, era uno abbastanza esperto da indirizzare il mondo verso una direzione. Non è solo questione di moda ma anche di sostanza. Dire che il Mac è solo moda sarebbe superficiale come dire che il pc è solo abitudine.
La risposta più esaustiva di tutto il topic l'ha data billykid591.
giangi1970
05-03-2012, 10:44
un video obiettivo da un mac user sono abbastanza daccordo su quasi tutto conisglio di guardarlo
Perfettamente col tipo del video...
Premesso che probabilmente l'iterfaccia grafica(parlo proprio dei disegnini) cambiera' ancora a che non ho ancora avuto il tempo di installarlo...
E' proprio quella interfaccia a scorrimento che non capisco...
Insomma...su un portatile o fisso che senso ha???
egabriele
05-03-2012, 11:06
ma tutte ste inesattezze da dove le prendete... per i documenti esite open office che si usa benissimo a gratis
se poi anche se compri un portatile con windows basta non accettare la licenza e chiedere il rimborso... e mettere lunux ma chi vi obbliga?
A parte che si, ho letto questa cosa, ma non conosco nessuno che ci sia davvero riuscito.
Ma poi, e' normale che prima DEVI comprare pagando una cosa che non vuoi e poi chiedi il rimborso? Come se fossi costretto ad acquistare l'automobile iperaccessoriata, pagando tutto, poi quando te la consegnano, gli accessori che non vuoi te li smonti da solo, li riporti al concessionario e ti fari rendere i soldi!
E poi non guardare al mercato di utenti evoluti. l'80% delle persone che acquista un portatile ? Il mercato sara' libero quando all'acquisto non mi chiederanno se voglio windows preinstallato, ma QUALE s.o. voglio preinstallato !!
E non solo ti obbligano a prendere microsoft, ma a prendere l'ultimo. Due mesi fa mio padre ha acquistato un portatile nuovo. Il vecchio con XP era guasto. Ho chiesto un portatile senza windows 7 perche' avevo gia' le licenze di XP e volevo installarci quello.
- tutti i negozi mi hanno detto che non si poteva fare, dovevo prendere seven.
- quando gli ho detto che avevo letto che si poteva richiedere il rimborso tutti i commessi sono caduti dalle nuvole dicendo che non ne sapevano niente, dovevo sentire microsoft.
Per l'interscambio documenti, tre anni fa nella mia azienda (10 persone) fu fatto un tentativo di sostituire office con openoffice. La compatibilita (almeno 3 anni fa) non era tale da permettere lo scambio e la collaborazione con i documenti.
Il problema non e' di OpenOffice. Ma del fatto che Word do Microsoft non gestisce un formato di interscambio aperto e documentato. Quindi openoffice apre e salva si in dormato doc (docx), ma il formato e' stato cracckato e non e' completo, in quanto Microsoft si guarda bene di fornire le specifiche!!
oceanooo
05-03-2012, 11:52
A parte che si, ho letto questa cosa, ma non conosco nessuno che ci sia davvero riuscito.
Ma poi, e' normale che prima DEVI comprare pagando una cosa che non vuoi e poi chiedi il rimborso? Come se fossi costretto ad acquistare l'automobile iperaccessoriata, pagando tutto, poi quando te la consegnano, gli accessori che non vuoi te li smonti da solo, li riporti al concessionario e ti fari rendere i soldi!
E poi non guardare al mercato di utenti evoluti. l'80% delle persone che acquista un portatile ? Il mercato sara' libero quando all'acquisto non mi chiederanno se voglio windows preinstallato, ma QUALE s.o. voglio preinstallato !!
E non solo ti obbligano a prendere microsoft, ma a prendere l'ultimo. Due mesi fa mio padre ha acquistato un portatile nuovo. Il vecchio con XP era guasto. Ho chiesto un portatile senza windows 7 perche' avevo gia' le licenze di XP e volevo installarci quello.
- tutti i negozi mi hanno detto che non si poteva fare, dovevo prendere seven.
- quando gli ho detto che avevo letto che si poteva richiedere il rimborso tutti i commessi sono caduti dalle nuvole dicendo che non ne sapevano niente, dovevo sentire microsoft.
Per l'interscambio documenti, tre anni fa nella mia azienda (10 persone) fu fatto un tentativo di sostituire office con openoffice. La compatibilita (almeno 3 anni fa) non era tale da permettere lo scambio e la collaborazione con i documenti.
Il problema non e' di OpenOffice. Ma del fatto che Word do Microsoft non gestisce un formato di interscambio aperto e documentato. Quindi openoffice apre e salva si in dormato doc (docx), ma il formato e' stato cracckato e non e' completo, in quanto Microsoft si guarda bene di fornire le specifiche!!
a parte che quello che dici di voler fare è reato (installare software oem su pc diversi da quelli su cui sono nati) ...sei tu che scegli marche che fanno questa politica di obbligo a prendere windows ti potrei scrivere tante marche che non preinstallano propio un bel nulla... sono poche ma ci sono...
detto questo per me lo potete anche chiudere sto topic io non devo difender propio nessuno il mio intento era portarvi a conoscenza di test e prove che sto facendo o leggendo in giro su quello che bene o male sarà il futuro... voi sono 3 pag che andate avanti in polemiche ... stumentali e senza un ombra di apertura mentale....sapete che vi dico... le prove me le tengo per me e per i miei clienti ...#70
ragazzi vi faccio fare 2 risate e non è per fare poemica ma questo confronto è incredibile:
http://www.saggiamente.com/wp-content/uploads/2011/09/evoluzionewindows-640-620x418.jpg
traducendo la prima scritta di window 1.0 del 1985 :
Colori appariscenti, design scatoloso. Le applicazioni possono essere eseguite sia come piccole tile sia a tutto schermo. Niente finestre ridimensionabili/spostabili liberamente.
su il nuovo Win 8
Colori appariscenti, design scatoloso. Le applicazioni possono essere eseguite sia come piccole tile sia a tutto schermo. Niente finestre ridimensionabili/spostabili liberamente.
ad oggi già Win 7 è un buon sistema....veloce e leggero...Win 8 sarà la sua evoluzione,quindi credo che sia ancora piu leggero e veloce....almeno da quello che si vede in giro...quindi ben venga...cosi mi tolgo "sto Cancro di Vista" e via :-))
giangi1970
05-03-2012, 13:34
Poffo...
Tra il 7 e i precedenti c'e' stato un salto veramente enorme...
8...bho...son troppo scarso per capire la reale bonta'...
Come' puo' essere benissimo,come diceva il tipo del video di Domenico,che faranno in modo che 8 riconosca dove e' installato e agisca di conseguenza...
Alex_Milano80
05-03-2012, 18:51
detto questo per me lo potete anche chiudere sto topic io non devo difender propio nessuno il mio intento era portarvi a conoscenza di test e prove che sto facendo o leggendo in giro su quello che bene o male sarà il futuro... voi sono 3 pag che andate avanti in polemiche ... stumentali e senza un ombra di apertura mentale....sapete che vi dico... le prove me le tengo per me e per i miei clienti ...#70
Non stiamo facendo tre pagine di polemiche, stiamo parlando in maniera oggettiva dell'ultima variazione di Windows: un sistema operativo mediocre rispetto alla concorrenza, e che per questo è il prodotto più commerciale. La parola mediocre spesso fa la stessa fine della parola ignorante cioè essere interpretata come dispreggiativo anche quando non lo è. Ignorante è colui che non conosce, mediocre è qualcosa che non è pessimo ma neppure eccellente: sta nella media, come indica la radice latina della parola stessa.
La massa delle persone rappresentano la media degli utenti, poi ci sono gli estremi: i pochi che non useranno mai nessun servizio o servizi scadenti, e i pochi che fanno gli hacker e hanno un punto di vista che sfugge a tutti gli altri. Per i primi basterà un servizio scadente, i secondi forse non saranno mai soddisfatti, per tutti gli altri va bene windows che è un prodotto mediocre/medio e adatto un po a tutte le necessità.
È come chi ancora sta a discutere se è meglio la Tebaldi o la Callas, anche se litigano su chi aveva più tecnica e più interpretazione a parlarne restano i 4 gatti che hanno un'orecchio sopraffino: la massa delle persone, quella che guarda Sanremo e pensa che a X-factor ci siano grandi talenti non distinguerebbe la voce della Callas da quella della Tebaldi.
Invece prodotti musicali come Madonna e Britney Spears sono commentabili da chiunque perchè prodotti musicali più commerciali e di massa, mediocri, la media delle persone ci si può avvicinare anche senza saper leggere uno spartito. Windows è come Madonna, diffusissimo ma non eccellente come la Callas.
Con questo non voglio dire che mac sia un prodotto eccellente, sarà giusto un po più evoluto di windows e sicuramente resta nella cerchia del commerciale. Linux pare sia un prodotto eccellente, d'elite, non alla portata di tutti perchè più impegnativo da capire e gestire: non per la massa. Personalmente dovessi un giorno abbandonare OSX passerei a Linux. Può darsi anche che Windows produca qualcosa di estremamente sorprendente da invertire le migrazione di utenti degli ultimi anni, ma da quello che si vede in quei video postati non vedo nulla di sorprendente o realmente rivoluzionario.
il messaggio di Poffo che quoto subito dopo la dice lunga.
ragazzi vi faccio fare 2 risate e non è per fare poemica ma questo confronto è incredibil
http://www.saggiamente.com/wp-content/uploads/2011/09/evoluzionewindows-640-620x418.jpg
traducendo la prima scritta di window 1.0 del 1985 :
su il nuovo Win 8
#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# è la storia di sempre #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#
billykid591
05-03-2012, 20:15
Nel bene e nel male comunque windows rimane (e penso rimarrà ancora per molto tempo) il sistema operativo standard de facto......ed è proprio perchè standard che paga tutti questi scotti.....deve adattarsi ad una miriade di composizioni hardware (non sempre ben amalgamate tra i vari componenti)......deve far girare migliaia di applicativi diversi e non sempre ben progettati (compresi gli stessi microsoft)......Mac è un universo chiuso (non esistono macchine compatibili per scelta della Apple....anche se forzatamente può essere installato anche su PC)....gli applicativi sono molti di meno e passano sempre per le mani della casa madre (almeno quelli ufficiali)......se Mac si fosse aperto.....forse anche lui soffrirebbe degli stessi problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |