Visualizza la versione completa : Platy maschio + Platy femmina
travelmate
02-03-2012, 19:16
Salve a tutti.Ho un acquario con 3 guppy 4 platy (2 femmine e 2 maschi) 4 cardinali 2 neon 2 rasbore 2 pulitori e 1 gambero.Un Platy maschio caccia continuamente l altro maschio più piccolo e quando si avvicina alla femmina si mette di lato come per accoppiarsi ma la femmina lo respinge continuamente e continua a mangiare e sputare bolle d aria dalla superficie,invece ci sono dei momenti in cui la femmina si avvicina al maschio e lui non la bada neanche. Come posso fare a farli accoppiare ??
La fauna è male assortita, oltre al fatto che dovrebbe essere riveduta dovresti metterci più femminucce ai maschietti perché da come puoi notare hanno bisogno di "stressare" il partner :-))
Quanto è grande la vasca?
travelmate
02-03-2012, 20:43
l acquario contiene 60 l
prima o poi faranno figli vero??#13
eltiburon
03-03-2012, 03:04
Occhio al maschietto piccolo, lo stress alla lunga può uccidere...
Riesce ad alimentarsi normalmente o il "bullo" non lo lascia mangiare?
l acquario contiene 60 l
prima o poi faranno figli vero??#13
Prima poi avrai problemi, troppi pesci e male assortiti per numero e specie; se vuoi se ne può parlare..............
travelmate
03-03-2012, 14:44
si si il bullo lo lascia mangiare solo quando si avvicina troppo alla femmina lo scaccia per il resto gli fa fare tutto normalmente
eltiburon
04-03-2012, 00:06
Tienili d'occhio. Mantieni la vasca ben piantumata.
Amplifix
04-03-2012, 02:32
io rivedrei i pesci che hai in acquario, neon, cardinali e rasbore vogliono valori di ph e durezza diverse da guppy e platy, serebbe meglio non metterli insieme...anzi li toglierei proprio...
per il resto aggiungi qualche femmina di platy e molto probabilmente tutto andrà a posto...
Aperol88
04-03-2012, 13:26
Troppe specie con esigenze diverse fra loro, il tutto inserito in (soli...) 60 litri non aiuta.
Inizierei a sistemare la popolazione e a bilanciare bene il rapporto maschi/femmine...
Come suggerisce Giudima...se ne può parlare #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |