PDA

Visualizza la versione completa : Giusto dosaggio?

emma
12-03-2006, 15:18
Salve, ho un 80 lt. ben piantumato che non mi crea part. problemi.
Ci abitano 4 barbus pentazona, 5 barbus shuberti, 8 cardinali, 4 moenkhausia sancta filomenae, 3 pristella maxillaris e sul fondo 1 gyrinocheilus aymonieri, 2 cory, 2 botia macracantuse un acanthopsis.
Volevo sapere dai voi mitici esperti se la mia"dieta" è giusta.
Li alimento 2 volte al di con elos sv1 e la sera dopo lo spengimento delle luci con 4 granuli di elos svb.
Talvolta somministro artemie e larve.

ddrenato
12-03-2006, 17:30
guarda la elos è sicuramente un'azienda competente, credo vada bene fai benissimo a volte ad integrare con cibo vivo.....emma ti darò una dritta,per quanto sia importante l'alimentazione capirai che è un fattore che anche se fondamentale è trascurato, diciamo che è passato in secondo piano....tu alimenti correttamente, ma i veri problemi credo siano altri, anche se usi solo 2 tipi di mangime e a volte integri non è un problema...anzi, sarebbe un problema avere le alghe ad esempio!

ddrenato
12-03-2006, 17:34
io ti direi una cosa.....puoi anche alimentare 3 o 4 volte al giorno, ma mi raccomando POCO, MOLTO POCO.Fa in modo che non rimangano eccessi in acqua.
ricorda comunque che in acquario ben avviato dove ci sono flora e fauna è quasi impossibile che un pesce non trovi nutrimento....quindi anchese te li scordi un giorno, meglio!!! :-))

NPS Messina
13-03-2006, 00:13
Ottima marca la Elos, che puntualmente presenta delle novità abbastanza gratificanti per gli utenti.
Comunque il topic era fuori posto e dunque l'ho spostato.
:-)
Per il resto mi associo al discorso di ddrenato.