Visualizza la versione completa : Portaspada assale maschio di Guppy
Ciao, ultimamente il mio portaspada maschio ha cominciato a mostrare un certo "interesse" per una delle due guppe, e infastidisce continuamente il guppy maschio, ho notato che ha pure iniziato a punzecchiargli la coda...
Fino a 15 giorni fa non succedeva, sarà la primavera??
La vasca ormai è popolata e non so se posso aggiungere anche solo una portaspada femmina...
Ho allestito un 80l e vi trasferirò il popolo attuale appena il filtro è maturo, intanto che posso fare x evitare che il portaspada si sgranocchi tutta la coda del guppy?
Ciaoooo
WebMaster
15-04-2005, 02:02
...e metticela sta femmina portaspada..... #22 #22 ....
La dimensione della vasca e il numero e tipo di pesci presenti quali sono ?
E' tutto nel profilo...
Cmq 40 litri con:
3 Guppy (1m 2f)
1 Portaspada
2 Crossocheilus Siamensis
1 Hoplosternum Thoracatum
1 Plecostomus
4 caridine
Appena l'80 litri è maturo (ancora 3 sett circa) ci trasferisco tutti quanti meno le caridine, che resteranno nel 40 litri che verrà destinato alla crescita dei piccoli guppy.
ciao
la femmina è fondamentale per la sopravvivenza del tuo maschio di guppy , infatti il portaspada solo tende a diventare molto aggressivo nei confronti degl'altri maschi presenti in vasca.... #22
Quindi l'unico modo per evitare ciò è ho di togliere il portaspada (che ti consiglio visto che la vasca è già ben popolata e i guppy nn tarderanno a riprodursi...) o di aggiungere una femmina...
E' tutto nel profilo...
Cmq 40 litri con:
3 Guppy (1m 2f)
1 Portaspada
2 Crossocheilus Siamensis
1 Hoplosternum Thoracatum
1 Plecostomus
4 caridine
Appena l'80 litri è maturo (ancora 3 sett circa) ci trasferisco tutti quanti meno le caridine, che resteranno nel 40 litri che verrà destinato alla crescita dei piccoli guppy.
ciao
Scusa non avevo visto il pofilo.
Comunque, a parte il pleco che prima o poi dovrai allontanare anche dall' 80lt, i portaspada li terrei almeno in 100 lt 1 maschio + 2 femmine.
Bello l' Hoplosternum Thoracatum :-)
ciao
Alessandro
1 pleco in 40 litri -05 ?
Siamo matti -05 ?
Guarda che arriva a essere troppo grosso anche per un futuro 80 litri -28d#
Il pleco non ha da lamentarsi, per la fine dell'estate ho programmato l'acquisto di un 200 litri -11 !!
Allora mi dite che mi conviene riportare il portaspada in negozio??
Grazie dei consigli!
X Ale -> Simpatico l'Hoplo vero? Cresce ad un ritmo impressionante... se cerchi nel forum del 2004 avevo aperto un topic con le sue foto, anche se ora è il doppio -05 !!
Gianjo74
18-04-2005, 14:55
meglio che te lo fai cambiare con una femmina di guppy poi magari lo rimetti in dolce compagnia quando avrai in funzione l'80lt, è per il bene dei tuoi guppy
Skotty81
26-04-2005, 12:11
scusate se mi intrometto.
Ma portaspada che pesci sono o meglio hanno un altro nome, nelle schede di ap non li trovo!
Scusate e grazie
gi.an.nin
26-04-2005, 13:10
Xiphophorus Helleri,detto Portaspada
per la forma particolare della coda,credo.
Sbaglio?
Skotty81
26-04-2005, 13:21
Grazie ora mi ritrovo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |