Entra

Visualizza la versione completa : Muffa sul silicone!

alby89
02-03-2012, 15:44
Ciao!! Ho una vasta aperta autocostruita da circa un anno e mezzo e sugli angoli, in corrispondenza del silicone, si è fomata una muffa nera! Si forma solamente appena al di sopra del livello dell'acqua per neanche un centimetro d'altezza solamente sul silicone!
Come posso risolvere questo problema?

So che per la muffa solitamente si usa la candeggina, ma so che il suo utilizzo creerebbe non pochi problemi all'equilibrio biologico dell'acquario!!
Pensavo di far scendere di qualche cm il livello dell'acqua, pucciare un cotton-fioc nella candeggina e tamponare sulla muffa con quello, facendo attenzione a non farlo venire a contatto con l'acqua...secondo voi è una pazzia?? Il silicone potrebbe rovinarsi?

Grazie in anticipo!

Mkel77
02-03-2012, 19:02
Deduco che hai silicone trasparente........comunque non è una muffa tanto persistente, dovrebbe venir via strofinando con un batuffolo di lana di perlon bagnato...........evita prodotti come la candeggina se non vuoi rischiare una strage in vasca.

berto1886
02-03-2012, 22:57
è normale con i silicone trasparente come dice mkel io la levo con le dita non è tanto dura da venir via :-)

Cursor
03-03-2012, 00:43
Spazzolino da denti ( dedicato all'acquario ) e per risciacquare usi l'acqua stessa della vasca ...

alby89
03-03-2012, 16:06
Grazie!
Ho provato con lo spazzolino ma la maggior parte della muffa rimane lì! sembra quasi che sia entrata nel silicone! Ma è dannosa per l'acquario?

Mkel77
03-03-2012, 17:03
Dannosa no, solo leggermente anti estetica.

Inviato dal mio X10i usando Tapatalk