Visualizza la versione completa : come proteggere i neon
tonino70
02-03-2012, 15:24
ciao a tutti, sto preparando una plafo dove alloggiare 8 t5 39w volevo sapere come proteggere i neon?
vetro, plexiglass o opalina?
Sandro S.
02-03-2012, 16:19
plexiglass
giangi1970
02-03-2012, 17:45
Se non ha le ventole non metterci niente...
Li cuoci velocemente...
Sandro S.
02-03-2012, 17:51
se non ha le ventole cerca di metterle, i neon lavorano male se si surriscaldano.
ciao a tutti, sto preparando una plafo dove alloggiare 8 t5 39w volevo sapere come proteggere i neon?
vetro, plexiglass o opalina?
il vetro è sempre pericoloso #07
il plexiglass, piegandolo si spacca, ingiallisce e si opacizza #07
meglio di tutti è il policarbonato compatto trattato UV; in quanto non spacca, ingiallisce molto lentamente, non dovrebbe opacizzare e fa passare meglio la luce #70
condivido le ventole #22
-28
tonino70
04-03-2012, 00:13
si è previsto di mettere 2 ventole,
per Pelmo, perche il vetro è pericoloso?
mi dite i pro e i contro tra vetro e plexigass?
grazie a tutti
si è previsto di mettere 2 ventole,
per Pelmo, perche il vetro è pericoloso?
mi dite i pro e i contro tra vetro e plexigass?
grazie a tutti
ciao,
-il vetro è pericoloso per la sua natura fragile; immagina una rottura e tutti i pezzetti che cadono e si infilano tra gli invertebrati >:-( ; (a meno che non sia di spessore di 5 o 6mm, allora diventa pesante) immagina tutte le volte che dovrai sfilarlo per lavarlo dalla salsedine, occhio a non tagliarti #28b
-per il plexi (vedasi post precedente) -:33
-preferisco alla grande il policarbonato compatto -35
-28
tonino70
04-03-2012, 21:40
Scusa Pelmo, ma dove posso reperire il policarbonato compatto?
che spessore ha?
Scusa Pelmo, ma dove posso reperire il policarbonato compatto?
che spessore ha?
ciao, io l'ho preso da 60*40*3mm (euro 15,00) presso un grande rivenditore di materiale plastico. puoi provare da qualunque brico center o per lo meno prova a chiedere a loro ove reperirlo. viene venduto anche presso alcune vetrerie.
attento ai rivenditori >:-( , alcuni ti possono rifilare il plexiglass. ricordati che il policarbonato si piega fino a fare un cerchio, il plexi si spacca.
-28
tonino70
05-03-2012, 22:05
ok, grazie Pelmo per la tua disponibilità
Il plexi che io sappia non ingiallisce per nulla , molte coperture in architettura sono fatti in plexi , così come le vasche...crepa se piegato perchè è unmateriale meno elastico , ma hai voglia a piegarlo se lo usi per una plafo.
Per il vetro , io avevo una plafo da 160 x 60 mi sono fatto fare un extra temprato da 3mm e mai avuto problemi , neanche di tagli visto che di solito si smussano i bordi.
Ho usato anche quelli da brico poliver ( che dovrebbe essere policarbonato ) o anche detto vetro sintetico , dopo 4 mesi era rigato di brutto con aloni evidenti.
gionni63
05-03-2012, 23:17
plexiglass della plexishop ci serviamo in tanti li
scusate ma non voglio entrare in polemica con nessuno, non voglio soffermarmi su concetti di chimica e fisica, ma vorrei porre l'attenzione su un particolare:
Vertex Lumina Plafoniera a Led Modello SR1800 260 Consumo 480watt Lunghezza 1800mm
Prezzo: 4.099,00Euro [IvaInc]
Descrizione Tecnica e design:
• Lunghezza: 1800mm
• Larghezza:300 mm
• Altezza: lateralmente 32mm / al centro 45mm
• Lunghezza cavo di alimentazione: 3m
• Corpo e dissipatori in alluminio estruso anodizzato.
• Parti plastiche in policarbonato.
• Schermo di protezione in policarbonato extrachiaro garantito per temperature fino a 125° C.
• Ecc… ecc…
buona notte -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |