Entra

Visualizza la versione completa : Info Coltivazione

Seizan90
02-03-2012, 14:27
Ciao a tutti,
Da premettere che è la prima volta che mi cimento per bene nella coltivazione di piante che non siano anubias o microsorium visto che ora ho il comparto luci adatto.
Possiedo un 100l netti con un rapporto di 0,89 w/l(T8x4) fotoperdio 8 ore ed un colonna d'acqua di 35/38 cm.
Avviato da due mesi( valori ph 6,8 kh5 gh6) fertilizzazione seachem 1/2 della dose e co2 a gel (25/30bolle) fondo inerme con pastiglie dennerle
Flora: cabomba caroliniana,egeria,ceratophyllum,micranthenum e un ludwiga rubens ed sperimento anche l'althernantera rosefolia
Ho due problemi a cui non riesco a venire a capo; le numerose radici aeree della micranthenum e delle egeria(per lei un po di meno) ed alcune foglie che sono gialline che tendono a diventare semi trasparenti della micrantheum.
Quale è il vostro parere? io pensavo una carenza di potassio e/o magari una insufficente illuminazione dal punto di vista del rapporto w/l o della lunghezza del fotoperiodo.
(ps: vorrei precisare che non ho problemi di alghe ma solo di ceratophyllum:-D)

fred76
02-03-2012, 15:05
Anche io avevo il problema delle radici aere su micrantenum e eustralis ho risolto inserendo nel fondo le tabs della seachem.
Carenza di potassio non fa foglie gialline ma piccoli buchi sulle foglie

Cuck86
02-03-2012, 16:01
Le foglia gialline o trasparenti potale ed eliminale,stimolerai la pianta a buttare ancora.