Visualizza la versione completa : Sostituzione pompa Deltec MCE 300?
daddycayman
02-03-2012, 14:13
Salve ragazzi,
il mio Deltec comincia a tentennare, la pompa ha circa 2 anni e non è mai stata sostituita, dite che è arrivato il momento?
Oppure dato che è vecchiotto, avevo pensato di sostituirlo con un nano skim Hydor.
Che mi consigliate per una vasca da 60lt a prevalenza SPS?
Grazie!!!
per mi aesperienza ti consiglio di cambiare la pompa e anche la girante. Io avevo preso un hydor nano e ti assicuro che rispetto al deltec è un giocattolo non schiuma quasi per niente lo ho sostituito dopo 1 mese e mezzo tieni conto che io ho una vacsa da 60 litri con dentro molli e la differenza l'ho notata proprio con loro quando ho cambiato lo schiumatoio.
pompa + girante ti costano quasi come lo skimmer nuovo... secondo me viaggi sui 100 euro
daddycayman
03-03-2012, 19:40
Ragazzi ho visto i prezzi...80€ per pompa e girante!!! #07 #07
Che devo fare secondo voi??
Grazieee
ho avuto il deltec 300 pero' sono stato molto sfortunato con questo skimmer in quanto si formava aria nel tubo di aspirazione che rallentava fino a bloccare la schiumazione(rivenduto dalla disperazione dopo neanche 20 giorni), ho preso il nano dell'hydor e sono rinato(vasca da 70 lt netti).
Quoto in pieno il tunze 9002 tutto un altro mondo
Anche io per quella cifra cambierei
Sent from my iPhone using Tapatalk
Marilyn 52
04-03-2012, 19:21
Io avevo il tuo stesso problema e alla fine pulendolo un po più spesso ho risolto..
Comunque puoi valutare di cambiare solo la pompa e la girante usi quella che gia hai (quella ad aghi no?) dovresti migliorare molto e la risolvi con 20 euro;-)
io ho pagato pompa e girante 80 euro e lo schiumatoio è praticamente nuovo
daddycayman
05-03-2012, 16:00
io ho pagato pompa e girante 80 euro e lo schiumatoio è praticamente nuovo
Quindi secondo te ne vale la pena spendere 80€ o li investo per un nuovo skimmer?
Schiuma come l'inizio?
Il mio ormai si blocca almeno una volta ogni 3 gg...
streetgreen
05-03-2012, 16:05
Perchè 80€ prendi la pompa, http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-systems-pompa-maxijet-1000-p-1192.html e rimetti la girante che hai!
assolutamente si anche perchè ricomprare lo schiumatoio nuovo non costa certo 80 euro il mio ora funziona alla perfezione cme appena preso
daddycayman
06-03-2012, 04:18
Perchè 80€ prendi la pompa, http://www.aquariumline.com/catalog/aquarium-systems-pompa-maxijet-1000-p-1192.html e rimetti la girante che hai!
Ma non è anche la girante che si consuma?
Dici che con la stessa girante andrebbe meglio? #24#24
streetgreen
06-03-2012, 16:39
In primo post dici che "tentenna" cosa intendi? La pompa che si ferma oppurelo ski che non schiuma?
daddycayman
06-03-2012, 18:07
La pompa si ferma spessissimo almeno una una vola a settimana, per la schiumazione la vorrei un po più secca.E comunque si, credo che potrebbe schiumare meglio, non lo vedo così super efficace come viene descritto da molti utenti ce ce l'hanno.
------------------------------------------------------------------------
Poi molti (anche in questo post) mi hanno consigliato il tunzino...
Graziee!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |