Visualizza la versione completa : Modifica acquario Wave 80
Volevo sapere se a qualcuno di voi che possiede questo acquario è mai venuto in mente di rimuovere quella specie di intelaiatura di vetro che si trova sopra la vasca e che collega i 2 vetri frontali. E' scomodissima per le operazioni di manutenzione! Dite che rimuovendola potrei creare danni strutturali all'acquario?
Sono ormai 3 anni che ci convivo e sono davvero stufo...>:-(
Seizan90
02-03-2012, 14:17
Ciao renton,
Io ho il tuo stesso identico acquario e ti posso dire che vivo il tuo stesso problema; per quello che ti posso dire ho paura che facciano da tiranti e credo che potrebbe causare un lieve splanciata sino a portare ad un rottura, togliere quella intelaiatura. La mia non è una teoria sicura ma è quello che ho capito leggendo qua e la dai possesori della nostra stessa vasca.
Peccato però perchè come resto è abbastanza ben fatto.... tra l'altro come si potrebbe fare ad aggiungere o a modificare la plafoniera dei neon per avere più luminosità? Qualcuno ha fatto delle prove?
Seizan90
03-03-2012, 16:28
L'unico modo è aprire quella sorta di plancia nera eliminare quel ballast cinese e rifare il tutto con un impianto t5 eliminando le cuffie t8 ecc ecc.. io uso una plafoniera quindi è aperta ..c'e dispersione di calore ed evaporazione ma se non hai voglia di sbatterti per la modifica alla plancia quello è l unico modo..
Seizan90
07-03-2012, 18:21
Be allora è facile...prendi due ballast da lampade a risparmio energetico oppure dei gruppi luce , poi le cuffie le incastri con delle rondelle o silicone a quelle due lastre di plastica che chiudono la vasca del il gioco è fatto ..aumenti l illuminazione senza plafo..
E se mettessi dei tubi a led? Andrei a risparmiare o no? Più che altro avrei soltanto tubo e trasformatore...
cieffe57
07-03-2012, 20:32
Vi ringrazio per questo topic, anch'io ho le stesso vostro acquario, solo monta una plofo con un t8 18w. Avendo anch'io la necessità di aumentare l'illuminazione ho cominciato a vedere cosa fosse meglio fare.La prima cosa è quell'intelaiatura, come voi ho forti dubbi che si possa eliminare senza far macello e un'improvviso svuotamento della vasca. E' una vasca economica e come tale presenta delle rifinitura non eccezionali. Per aumentare il gruppo ho chiesto direttamente a wave e mi ha consigliato di "cambiare la plancia con una di un Riviera Twin che monta due lampade T5 da 24W con dei led notturni blu." Per la precisione RIC.WAVE RIVIERA 80 TWIN PLANC.COMPLETA NERA ART. A9001753
.. vi dico subito ho contatato qualche rivenditore e nessuno risponde.-:33
Il mio monta 2 t5 da 24w, ma mi sembra un po' poco...
A questo punto cieffe, potresti semplicemente prenderei gruppo luce della versione nuova del wave 80 come ho io...
cieffe57
07-03-2012, 21:43
Il mio monta 2 t5 da 24w, ma mi sembra un po' poco...
A questo punto cieffe, potresti semplicemente prenderei gruppo luce della versione nuova del wave 80 come ho io...
Io per la precisione ho un poseidon e forse il tuo è quello a cui si riferiscono alla wave. Ma non mi hanno parlato solo dellaplafo ma di tutto il coperchio. Certo nel mio c'è la notte in confronto al tuo. Gira gira alla fine tolgo il coperchio e monto una plafoniera esterna.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |