PDA

Visualizza la versione completa : domandina su impianto osmosi

devildark
02-03-2012, 10:53
Vi posto il link faccio prima , sarei intenzionato a prenderlo . ma secondo voi vale la pena spender tutto quel patrimonio per sto impianto???? chiedo perche vorrei sapere che hai piu degli altri .. io ho un classico 4 stadi ... l'acqua non e sempre pura uguale???

grazie

il link : http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_639&products_id=4735

savo69
02-03-2012, 12:28
Innanzitutto quello è un 5 stadi, poi la qualità del prodotto è decisamente alta (staffa in acciaio inox, bicchieri di alta qualità atossici) inoltre monta 2 manometri e un tds professionale....ha pure il sistema di lavaggio della membrana

devildark
02-03-2012, 13:42
si si ho visto che e a 5 stadi :) mmmm ok allora ci faro un pensierino heheheh :)

wilmar
02-03-2012, 16:23
Ciao,be...se ti fai due conti...tornano rispetto al base considerando che questo ha 2 bicchieri da 10" caricati con resine,il TDS professionale,rubinetto lavaggio...per me gia con un bicchiere da 10"post membrana basta,in ogni caso puoi espandere il tuo e risparmi#36#fai un giro su acquaefiltri.it basta che ti prendi bicchiere + porta resine il rubinetto lavaggio e se non lo hai di gia un buon misuratore TDS-28

Sandro S.
02-03-2012, 18:34
in teoria dovresti misurare i valori dell'acqua in uscita dal tuo impianto di casa e quindi prendere l'impianto osmosi necessario.

Poi per capirci, il satinato non è che serva a purificare l'acqua ma è un ottimo materiale rispetto alla plastica.
I due TDS ti aiutano a capire se la pressione scende nel caso in cui vi siano intasamenti e i due bicchieri per i silicati durano di più di uno, cmq se nel primo esce a "0" non diventa più pura nel secondo.

devildark
02-03-2012, 21:39
la mia idea era passata dal fatto che il mio impianto a osmosi e rattoppato in quanto si era un po rotto e ha qualche perditina ... per quello chiedevo :) se ne valeva la pena l'acquisto :) cmq mi avete chiarito un bel po le idee grazie

DECASEI
02-03-2012, 23:45
in teoria dovresti misurare i valori dell'acqua in uscita dal tuo impianto di casa e quindi prendere l'impianto osmosi necessario.

Poi per capirci, il satinato non è che serva a purificare l'acqua ma è un ottimo materiale rispetto alla plastica.
I due TDS ti aiutano a capire se la pressione scende nel caso in cui vi siano intasamenti e i due bicchieri per i silicati durano di più di uno, cmq se nel primo esce a "0" non diventa più pura nel secondo.

Piccole precisazioni...

L'acciaio inox garantisce l'apparecchio a vita in quanto è praticamente indistruttibile.
I due manometri permettono di conoscere il momento esatto quando i prefiltri sono da sostituire poichè il misuratore di TDS non ti permette di sapere quando devi sostituirli...

Inoltre il doppio sistema di post filtrazione produce il 30% di acqua in piu a parità di resina e riesce a produrre acqua con conducibilità molto bassa rispetto al sistema singolo anche se non è misurabile con il classico lettore ..

;-)

devildark
04-03-2012, 20:45
thank's decasei :)