PDA

Visualizza la versione completa : consigli nuovo acquario

trac80
02-03-2012, 10:35
Ciao a tutti oggi dopo essermi reso conto che un 25 lt è veramente piccolo mi arriva un nuovo acquario.
Acquario Evolution 60 haquoss lt 70 - 60x30x46h cm
ed ecco le caratteristiche:
MISURE : 60x30x46h cm

CAPACITA' LORDA : 70 lt

ILLUMINAZIONE : 1x30 Watt/10.000°,K - ENERGY SAVING

POMPA : HAQUOSS P-160 COMPACT 160 lt/h - 2,5 Watt

TERMORISCALDATORE : HAQUOSS VULCANO 100 Watt

FILTRO : HAQUOSS QUICK FILTER MEDIUM - FILTRO BIOLOGICO

ACCESSORI IN DOTAZIONE : BLUESPONGE - CARBONSPONGE - LIFESPONGE A - RETINO - TERMOMETRO

avete suggerimenti da darmi? io mi sono fornito di 2,4 kg di fondo fertile (deponitmix professional)
e di circa 10 kg di quarzi purissimi neri
Grazie in anticipo

dave81
02-03-2012, 10:55
ciao. la lampada fornita con l'acquario ha troppi kelvin,sarebbe meglio sostituirla con una con meno kelvin,più adatta agli acquari di acqua dolce.come hai intenzione di allestirlo/arredarlo? all'inizio ti consiglio piante a rapida crescita,ti aiutano a prevenire le alghe. inoltre non potrai mettere molti pesci,l'acquario è piccolo,meglio una pianta in più e un pesce in meno che non il contrario:-)

Mkel77
02-03-2012, 11:42
Esatto, cambia lampada, prendine una da 6500°K..............

trac80
02-03-2012, 13:24
sono un po ignorante a che servono i kelvin?
praticamente dopo l'attivazione trasferisco il 25 lt praticamente dentro ho 5 cardinali 4 rasbora 2 limophila heterophylla 1 echinodorus ozelot red e 1 vallisneria spiralis 1 cryptocoryne beckettii viridifolia....
approposito ho comprato 65 lt di acqua da osmosi posso mettere solo questa?

dave81
02-03-2012, 13:55
i kelvin sono l'unità di misura della temperatura di colore,indicano il colore predominante della luce di una lampada così come la percepisce l'occhio umano. se i kelvin sono bassi significa che la luce è calda e tende al rosso. se sono tanti allora la luce tende al blu,è fredda. la temperatura di colore dice poco sulle caratteristiche della lampada,però presumibilmente una lampada con pochi kelvin sarà più ricca di rosso rispetto ad una con tanti kelvin. in realtà bisogna guardare lo spettro,non la temperatura.
------------------------------------------------------------------------
approposito ho comprato 65 lt di acqua da osmosi posso mettere solo questa?