Visualizza la versione completa : Acqua che evapora
Spero di non aver sbagliato sezione,
Ho da poco notato che nel mio 60 litri evapora, in modo moderato, l'acqua. Ovviamente è una cosa normale, ma il problema è che rimane sul coperchio sotto forma di goccioline, e quando lo apro bagna tutto il mobile dove si trova! Qualche consiglio? Con la luce spenta anche di più-
La temperatura è sui 24, e in casa mia non fa eccessivamente caldo visto che il riscaldamento sta acceso poche ore
streetgreen
01-03-2012, 23:32
è il problema di tutti gli acquari chiusi, puoi limitarne la comparsa inserendo una ventola per PC sul coperchio.
Fabry1972
01-03-2012, 23:40
reintegrala con acqua di osmosi.
Marcello1224
01-03-2012, 23:43
reintegrala con acqua di osmosi.
non penso che il suo problema sia il reintegro dell'acqua, ma il fatto che evapora e bagna sempre dappertutto!!! :-))
si infatti il problema principalmente è quello è l'acqua che non vorrei andasse a gocciolare sulla presa della corrente.
Potresti creare un bordino magari incollando con del silicone un rompigoccia che all'apertura del coperchio convogli l'acqua all'interno della vasca anzichè sul mobile posteriore. Ti basta un bordino a spigolo vivo di pochi millimetri sulla parte interna posteriore.
Solitamente nelle vasche è previsto un sistema per ovviare a questo disagio...
Posso sapere di che vasca stiamo parlando ?
Poi i fili devono arrivare più in basso della presa per poi risalire, cosi l'eventuale acqua che dovesse scendere lungo il filo cade prima di arrivare alla presa elettrica.
è una semplice 60 litri, l'ho presa in negozio e pagata non poco... L'acqua cada sia dai lati che dietro.
L'acqua non cade lungo i fili, diciamo che si trova messo ''ad angolo'' e la presa si trova sotto al mobile proprio sulla parete dove poggia anche l'acquario, ho lasciato qualche centimetro di distanza ma se l'acqua cade scende direttamente dal muro.
Cerca di fare come ha detto atomyx, mi sa che è la soluzione migliore.
GeCofreE
02-03-2012, 14:34
Anche a me succedeva, poi ho iniziato ad aprire poco il coperchio e alcune gocce cadono in vasca, dopo qualche minuto apri un po do più, aspetto 1 minuto e poi apro ancora un po...quasi tutte le gocce cadono in vasca e rimane poca cosa
GeCofreE - from Samsung Galaxy S2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |