PDA

Visualizza la versione completa : Acqua che evapora

mayaP
01-03-2012, 23:28
Spero di non aver sbagliato sezione,
Ho da poco notato che nel mio 60 litri evapora, in modo moderato, l'acqua. Ovviamente è una cosa normale, ma il problema è che rimane sul coperchio sotto forma di goccioline, e quando lo apro bagna tutto il mobile dove si trova! Qualche consiglio? Con la luce spenta anche di più-
La temperatura è sui 24, e in casa mia non fa eccessivamente caldo visto che il riscaldamento sta acceso poche ore

streetgreen
01-03-2012, 23:32
è il problema di tutti gli acquari chiusi, puoi limitarne la comparsa inserendo una ventola per PC sul coperchio.

Fabry1972
01-03-2012, 23:40
reintegrala con acqua di osmosi.

Marcello1224
01-03-2012, 23:43
reintegrala con acqua di osmosi.

non penso che il suo problema sia il reintegro dell'acqua, ma il fatto che evapora e bagna sempre dappertutto!!! :-))

mayaP
01-03-2012, 23:45
si infatti il problema principalmente è quello è l'acqua che non vorrei andasse a gocciolare sulla presa della corrente.

atomyx
01-03-2012, 23:58
Potresti creare un bordino magari incollando con del silicone un rompigoccia che all'apertura del coperchio convogli l'acqua all'interno della vasca anzichè sul mobile posteriore. Ti basta un bordino a spigolo vivo di pochi millimetri sulla parte interna posteriore.
Solitamente nelle vasche è previsto un sistema per ovviare a questo disagio...
Posso sapere di che vasca stiamo parlando ?

Agro
02-03-2012, 00:13
Poi i fili devono arrivare più in basso della presa per poi risalire, cosi l'eventuale acqua che dovesse scendere lungo il filo cade prima di arrivare alla presa elettrica.

mayaP
02-03-2012, 00:30
è una semplice 60 litri, l'ho presa in negozio e pagata non poco... L'acqua cada sia dai lati che dietro.
L'acqua non cade lungo i fili, diciamo che si trova messo ''ad angolo'' e la presa si trova sotto al mobile proprio sulla parete dove poggia anche l'acquario, ho lasciato qualche centimetro di distanza ma se l'acqua cade scende direttamente dal muro.

Agro
02-03-2012, 00:55
Cerca di fare come ha detto atomyx, mi sa che è la soluzione migliore.

GeCofreE
02-03-2012, 14:34
Anche a me succedeva, poi ho iniziato ad aprire poco il coperchio e alcune gocce cadono in vasca, dopo qualche minuto apri un po do più, aspetto 1 minuto e poi apro ancora un po...quasi tutte le gocce cadono in vasca e rimane poca cosa

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2