Visualizza la versione completa : Sostituzione
Ciao volevo chiedervi un consiglio.. Su un tronco ho 4anubias nana, le vorrei cambiare perchè le foglie si sporcano assai e poi tendo a ricoprirsi un po di alghe, quelle nuove invece son tranquille.. C'è qualche altra pianta da legare ai tronchi con una foglia stretta?
babaferu
01-03-2012, 22:51
c'è il microsorum ma.... se le foglie dell'anubias si ricoprono di alghe probabilmente il problema è la luce (o la posizione), col microsorum succederebbe lo stesso.
ciao, ba
Forse potrei mettere della lemna minor sulla superficie nella zona dove ci sono le anubias cosi almeno la luce filtra un po di meno visto che ho circa 1w/lt
babaferu
02-03-2012, 14:15
si, per le anubias è decisamente troppa luce, mettici la lemna, o qualche altra pianta che faccia ombra (una bella lvallisneria che si allunghi sul pelo del'acqua? con tutta quella luce.... è un peccato, non sfruttarla).
ciao, ba
Come posso delimitare la zona della lemna minor per non farla propagare in tutta la vasca?
io ho usato la vallisneria gigantea, sotto c'è l'anubias e la lemna dopo avere girato per la superficie grazie al movimento dell'acqua si ferma fra le foglie della valli.... ;-)
Per la vallisneria la dovrei metter nel lato destro della vasca poi cresce e tende a coprire la superficie..
Ecco la vasca ti posto una foto. Tieni presente che è una vasca da 60lt
http://img.tapatalk.com/51ae2990-bb03-98a7.jpg
Ok ma devo stare attento che non mi copra la parte sinistra della vasca che li ho altre piante che sono un po esigenti di luce specialmente le rosse..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |