Visualizza la versione completa : alghe comuni...
Salve a tutti mi chiedevo quali sono le alghe che un neofita ma anche un esperto può prendere in senso può riscontrare e come debellarle sto facendo questa domanda perche allestirò un nanoreef e vorrei sapere come comportarmi.
Grazie.
Stefano G.
01-03-2012, 21:46
tutte le alghe possono spuntare e se trovano le condizioni adatte propagarsi ....... la lista sarebbe molto lunga
le più comuni quelle che si riscontrano maggiormente -_-
Stefano G.
01-03-2012, 22:16
bryopsis , derbesia , caulerpe , chaetomorpha e diatomee ...... poi ci sono i batteri fotosintetici , cianobatteri e dinoflagellati
Stefano G.
02-03-2012, 16:39
come si debellano ?
non esiste una ricetta magica .... ogni alga ha esigenze diverse dall'altra
ma ci deve essere un metodo un prodotto... qual'è?
Stefano G.
02-03-2012, 16:49
ma ci deve essere un metodo un prodotto... qual'è?
scusa ma tu vuoi una soluzione per tutte le alghe che non esiste ........ non potra mai esistere ;-)
no io non ho detto questo volevo sapere con quale prodotto si elimina una determinata alga per es: caulerpe un determinato spray- diatomee un tipo di integratore questo volevo sapere non un prodotto per tutte le alghe
Stefano G.
02-03-2012, 17:06
no io non ho detto questo volevo sapere con quale prodotto si elimina una determinata alga per es: caulerpe un determinato spray- diatomee un tipo di integratore questo volevo sapere non un prodotto per tutte le alghe
esempio :
le diatomee appaiono se sono prresenti silicati ....... una volta risolto il problema e consumati i silicati spariscono
alcuni prodotti vengono pubblicizzati per debellare alcune alghe ..... io ci credo poco -28d#
meno prodotti strani metti in vasca meglio è ;-)
intendevo questo grazie. poi se ne sai ancora dille.. :D
ALGRANATI
02-03-2012, 23:11
Tieni inoltre conto che spesso molti pesci che si consigliano per eliminare certe alghe.......spesso manco le guardano.