Visualizza la versione completa : La mia guppy non mangia come mai??
ragazzi la mia guppy non mangia i valori dell'acqua sono tutti ok ho 4 neon un pulitore 4 guppy di cui un mascio e 3 femmine....penso debba partorire ma non so quando fatto sta che il cibo non lo considera neanche...la prima volta ke ha partorito cioè un 28 giorni fa mangiava ora è da 2 giorni ke è in sala parto ma non ne vuole sapere....l'acquario è un 60 Lt. aiutooooo
Luca_fish12
01-03-2012, 21:38
Ciao, benvenuto su AcquaPortal!
Allora, i valori non possono essere "ok" perchè in vasca hai pesci che non sono compatibili (guppy e neon), per cui o sono apposto per i guppy o sono apposto per i neon.
Inoltre la femmina potrebbe non mangiare perchè è stressata, non metterla in sala parto che non serve a niente, è solo un grande trauma per lei.
Per concludere prima di scrivere i post scegli bene la sezione appropriata, questa non lo è perchè qui si scrivono gli articoli! ;-)
MarZissimo
01-03-2012, 22:00
Sposto in sezione specifica ;-)
Aperol88
02-03-2012, 01:14
Come ha già spiegato Luca, non esistono valori OK, hai pesci con esigenze diverse e cio' significa che almeno una delle due specie tra guppy e neon non sta vivendo nel suo ambiente più consono!!!
Potrebbe essere utile che ci postassi i valori numerici dell'acqua per avere qualche dritta in più... (PH, GH, KH, NO2, NO3)
Per quanto riguarda la femminuccia... Se ha già partorito 28 giorni fa potrebbe essere prossima al parto e l'inappetenza non dovrebbe destare preoccupazione... è normale che si isoli e mangi di meno gli ultimi giorni prima di partorire i piccoli!
Evita di metterla nella sala parto, è un accumulo di stress che le fa solo male...lascia avvenire il parto in vasca e se hai una buona vegetazione vedrai che qualche avannotto si salva!!!
eltiburon
02-03-2012, 02:58
I valori subito!
Questi sono i valori attuali
Temperatura 25°
PH: 7.2
KH: 10°D
GH: >10 <16°D
NO2: 0
NO3: 6
Lady Shady
02-03-2012, 11:15
Il pH va bene per i Guppy, non per i neon
Aperol88
02-03-2012, 11:37
Acqua sicuramente più idonea ai poecilidi che non ai neon! Anche se il PH è ancora un po' vicino al neutro e i poecilidi preferiscono acque più alcaline...
Dovresti scegliere quale delle due specie tenere...tenendo anche i neon li stai costringendo a "sopravvivere" in un ambiente che non è il loro e sono destinati a una morte precoce...
Forse puoi riportarli al negozio e scambiarli con altri guppy, o altri poecilidi che possono convivere tranquillamente con i guppy...
eltiburon
03-03-2012, 02:59
Come sta la guppa? se non si è ripresa, io la isolerei in una vaschetta con aeratore e senza filtro, per qualche giorno, con un cucchiaino di sale per litro (aggiungi poco alla volta). Poi, a fine cura, dovrai riacclimatarla in acqua dolce. Oppure fai un ciclo di Bactopur, se ce l'hai.
------------------------------------------------------------------------
L'hai tolta dalla sala parto? guarda che lì dentro ci muore, si accumulano gli inquinanti, si stressa...
La mia guppy aveva solo bisogno di un pò di tranquillità ieri ha partorito più di 20 avannotti non li riesco bene a contare xkè sono distribuiti x tutto l'acquario e nascosti tra la ghiaia e le piante
Luca_fish12
05-03-2012, 11:29
Ottima notizia! ;-)
Le prossime volte non la spostare nella sala parto così starà ancora meglio! :-)
In bocca al lupo per l'allevamento!
Grazie cmq vorrei salvarne qualcuno e spostarlo in un'altra vasca
anche se fino ad ora non sono stati mangiati...consigli per prenderli??
Luca_fish12
08-03-2012, 00:19
Potresti provare con un piccolo retino!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |