PDA

Visualizza la versione completa : i pesci si grattano sulle foglie.......

chil2002
12-03-2006, 12:49
ho notato che alcuni pesci si grattano anche con violenza sulle foglie di echinodorus e sui legni.... a volte addirittura scattano quasi impazziti.....mi hanno consigliato di alzare la temp a 29 gradi e di mettere qualche sostanza disinfettante.... è corretto????? ho trovato in commercio una cosa che si chiama ichcid..... conoscete?

ddrenato
12-03-2006, 12:52
ichcide?non serve a quel tipo di infezione è per i puntini bianchi gli ichty.
io ti direi alza la temperatura e chiedi meglio per il medicinale!

chil2002
12-03-2006, 13:02
ma leggendo le istruzioni del medicinale.... si usa quando i pesci si grattano su foglie e legni..... i miei pesci in effeti non hanno segni di puntini...... si grattano solamente..... non capisco...... devo controllarli meglio....... intanto vedo come procede... la temp non la posso tenere alta per molto altrimenti perdo le piante....... quiandi i tempi si restringono.... stasera torno a casa mia e verifico...... se uso il medicinale lo stesso credi aiuti un po' o è assolutamente inefficace?

Mkel77
12-03-2006, 16:25
ti sposto in malattie.............

lele40
12-03-2006, 20:06
io nn metteri alcuna sostanza in acquario.il problema deriva probabilemtne propiro da questo.fai un cambio di acqua parziale e addiziona con biocondizionatore.a ttiva un areatore ,giusta la temp..posta i valori della'cqua.hai aggiunto un medicinale in vasca di recente.lele