PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto piante in generale

Cuck86
01-03-2012, 18:26
Eccomi qua,dopo aver fatto molti errori sono ripartito da zero!
Dopo aver ricevuto pareri discordanti per la mia idea di un iwagumi per una coppia di betta(http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352504) , ho deciso di ricostruire il mio progetto!

Il mio acquario è un askoll da 60x30x40(altezza),come illuminazione 2 t8 da 15 watt l'uno,uno da 4100 k e l'altro da 6700 k.
Il fondo è Power sand special ricoperto da new amazonia.
Ho interrotto la maturazione non avendo le piante da mettere subito e quindi si può dire che parto da zero.

Il filtro è interno e non molto grosso.

L'allestimento che avevo in mente consiste in una radice abbastanza ramificata sulla quale legherò del muschio di giava e delle felci di giava(anche la microsorum pteropus windelov mi piace).
Avevo intenzione di fare un bel pratino di glosso,con qualche pianta di Alternanthera reineckii "roseafolia, Limnophila e Hygrophila polysperma.

Voi come lo vedreste questo insieme di piante?

Nell'altra vasca che possiedo ho grossi problemi di alghe,e il tutto è dovuto all'errato calcolo dell'illuminazione per le piante che ho.Scrivo per chiedere consigli e per evitare di incorrere di nuovo in queste spiacevoli situazioni,vista la mia ignoranza in materia di luci e abbinamenti#12.

Accetto qualsiasi consiglio e critica!

P.S. la vasca verrà fornita di co2 e fertilizzata con Brighty K e i vari step 1,2,3.

Cuck86
02-03-2012, 10:58
Proprio nessuno riesce a darmi una mano?
Posso anche cambiare completamente piante se lo ritenete giusto.

alex369
02-03-2012, 13:30
Le piante dovrebbero andar bene MA per i betta non c'è scampo: galleggianti. Loro non amano molto la luce, quindi cerca di creargli un "tetto" che li ripari.

Cuck86
02-03-2012, 13:46
Grazie della risposta :-).

Per le galleggianti posso prendere un po' di quelle che ho gia nell'altro acquario(pistia).
Però nel vecchio acquario ho un problema di alghe,dici che se prendo una porzione di quelle e le metto in quello nuovo c'è il rischio d'infestazione?

Se metto anche un cespuglio di Didiplis diandra oltre a limophilla dici che può resistere?
Mi piaceva tantissimo anche la Rotala wallichii Koehne ma ho letto che necessita di luce molto forte e non penso vada bene...