Visualizza la versione completa : Carico sganci attacco sci
Ragazzi, chiedo qui che da bravo novello non ci capisco na secchia.
Allora..
Sci:163cm
Scarpone: 27/315cm
Io sono 172cm per 60kg di peso.
Livello di abilità: scio da cira 6 ore...
A quanto devo settare lo sgancio dell'attacco? Da quel che ho capito leggendo varie tabelle... sul numero 5.
Qualcuno che ne capisce conferma?
Ciao bisogna vedere che sci è marca modello etc etc idem per gli scarponi. Chiaramente devi essere leggero in modo che se cadi male si staccano se no sono guai...al di là se sia giusto o meno il 5 che corrisponde a 50 kg di peso circa devi valutare bene come va tutto l'insieme e regolare sia nateriore che posteriore in modo ottimale....mio consiglio passa da un professionista in montagna che te li regola in 3 minuti..IMHO
A me con la tabella principiante viene 4 ;-)
Faccio 4 allora?
Non ho modo di andare da profesionisti...
Fai 4 , se vedi che vai bene rimani cosi .....se invece vedi che si staccano anche quando non devono bassa a 4 e mezzo poi a 5 .....ma vedrai che a 4 ti trovi bene.
Ma stai imparando da solo senza nessuno che ne capisce ? occhio eh , perchè farsi male è un attimo ( grattati a manetta :-D ) .
ma perche no una bella tavola da snow e via problema attacchi ? :-D:-D
perchè dopo 4 giorni di snow ho deciso che mi fa orrore... dopo 4 ore di sci ero deciso sulla rossa. Mai più snow!
Per professionista intendo che per sciare a meno di nuove scoperte vai in montagna e di solito vicino alle piste c'è sempre un noleggio sci o simile entri e ti fai regolare bene gli sci. Come ti ha detto abra occhio che farsi male sugli sci è facile (ri-grattati) e una regolazione sbagliata può aiutare a farsi male....
Maurizio 77
01-03-2012, 23:44
Se sei allapeima volta devi obbligatoriamente andare in un nolo sci e farti fate da loro la giusta regolazione... Io scio da anni e proprio ora sono in settimana bianca e vado ancora tuttora a noleggiare sci carwing, ma solo con loro regolazione....
Fai questo e stai tranquillo a sciare...!!!
Per ora li ho piazzati a 4.5 e ho il cacciavite (pighevole) nello zaiono. Riregolo sul posto.
Mal che vada, se muoio lascio scritto che le mie ceneri vengano versate nella vasca di Abra #18
mariolino89
02-03-2012, 11:02
AHAHAHA dai non ti preoccupare domenica ci divertiamo!!!
Stavolta la NERA!!! AHAHAHA
4,5 va bene.
CIAO #19#19#19
Ps. quando metti gli sci sul portasci, vedi di metterli con le punte dietro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |