Entra

Visualizza la versione completa : Nascondigli per baby?

caridinalove
01-03-2012, 17:21
salve a tutti -28
dopo non poche peripezie e cambi di acquario finalmente le mie red cherry si sono ambientate nella loro casa
ora ho una femminuccia con il ventre gonfio e la sacca dietro alla testa molto più grande del solito e giallo intenso, vuol dire che è incinta?
in ogni caso vorrei preparare l'acquario per dei possibili neonati, cosa mi consigliate di inserire per non farli predare?
è un acquario di 30 lt netti con degli endler e delle multidentata e so quanto sia probabile che banchettino, voi avete degli espedienti particolari?

gli misi una mezza noce di cocco tempo fa ma l'hanno completamente ignorata #24
grazie in anticipo per le risposte :-))

dony
01-03-2012, 18:37
Metti un bel cespuglietto di muschio,si nasconderanno li;-)

giken3
01-03-2012, 18:44
Per il nascondiglio quoto Dony, anche se avrai lo stesso delle perdite,
poi quando sarà incinta vedrai molto bene le uova tra i pleopodi...

caridinalove
01-03-2012, 18:51
grazie mille per le risposte #36#
che tipo di muschio mi consigliate? per le baby è meglio che stia a galla, sul pelo dell'acqua o ancorato?

accipicchia quindi non è ancora incinta, pazienza :-))
per altro adesso sembra ipereccitata, ha fatto il giro dell'acquario 20 volte in un minuto, sembra una maratoneta!!

Lorenzo56
03-03-2012, 17:03
Sicuro sia una femmina?
E' un comportamento che si riscontra nei maschi in fase di eccitazione...

dony
03-03-2012, 20:35
per il muschio va un po' a gusto,io ho il flame moss e le mie babaulti lo adorano.Per la posizione meglio legato ad una pietra perchè le caridine più che altro stanno nella parte bassa della vasca.

caridinalove
12-03-2012, 14:33
grazie a tutti per le risposte
ho cercato il muschio ma per ora senza risultato.. mah, forse con temperature più alte?
(intanto ho preso delle palline di cladophora)
tanto di uova ancora nessuna traccia, chissa perchè #07

@lorenzo
spero, altrimenti vuol dire ce non ho capito molto dei loro sessi #06
ha una grande "macchia" gialla dietro la testa e il ventre gonfio, è effettivamente un pò più chiara delle altre..

fischer03
17-03-2012, 16:58
se cerchi quella specie di muschio so che su ebay si trova, cosi come tante altre..oppure qui sul mercatino.. difficilmente invece lo troverai nei negozi :-)

Lorenzo56
17-03-2012, 20:55
ha una grande "macchia" gialla dietro la testa

Allora puoi stare tranquillo. ;-)