Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti!!!!!

Gabbo DJ
01-03-2012, 17:01
Salve a tutti, la mia guppy ha partorito da circa un mese e mi sono accorto che è di nuovo incinta e che mi sembra dover partorire tra pochi giorni , ma stavolta (al contrario dell'ultima in cui l'ho fatta partorire in sala parto ) volevo farla partorire in vasca e vedere chi riesce a sopravvivere , quali piante potrei mettere per alzare la percentuale di sopravvissuti????#24
Ho già 3 anubias e qualche rametto di ceratophyllum . Grazie in anticipo :-))
Inoltre , oltre ai mangimi che si comprano dal negoziante, con quali cibi posso variare l'alimentazione dei miei guppy??? Grazie :-))

alex369
01-03-2012, 17:09
Che altri pesci hai?

Gabbo DJ
01-03-2012, 17:13
Ho neon, rasbora,platy e black molly
------------------------------------------------------------------------
anche ancistrus e corydoras

babaferu
01-03-2012, 17:52
bene per il ceratophillum, ottimo nascondiglio, lascialo crescere anche galleggiante (cresce meglio e più velocemente che sommerso, se l'hai così) e lascialo diventare infestante, è la pianta migliore (anche perchè si creano gli infusori, a loro volta cibo epr gli avannotti). bene qualsiasi pianta con le foglioline fitte, o una bella foresta di vallisneria.... ma mi sa che non fai più in tempo.
un po' a rischio gli avannotti lo saranno comunque, per via dei molly e dei platy (e credo anche i neon -che comunque insieme ai poecilidi non ci stanno molto bene)....oltrechè dei genitori.
la vasca di quanti lt è?
alimentazione: cibo da adulti finemente sbriciolato, ne metti un pizzichino in un bicchiere d'acqua dell'acquario e versi vicino dove stanno gli avannotti, circa 4 volte al gg (ma pochissimo, eh), bene anche i naupli d'artemia (li vendono anche liofilizzati), ed ovviamente cibo x avannotti.

ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
ps. x variare l'alimentazione, dai una volta a settimana verdure sbollentate sminuzzate (es piselli sbollentati sbucciati, zucchina...), gradirà anche l'ancy.

Gabbo DJ
01-03-2012, 18:12
Grazie mille:-))

stefano big
01-03-2012, 21:06
Da quanti litri e' la vasca?
stefano

Aperol88
02-03-2012, 01:17
Un po' di microsorum potrebbe essere un'alternativa meno esigente della vallisneria eventualmente...è anche vero che è una pianta completamente diversa, ma rimane comunque un valido nascondiglio per i guppini! #70