PDA

Visualizza la versione completa : I miei primi cacatuoides

GeCofreE
01-03-2012, 14:52
Da 1 settimana ho inserito i miei primi cacatuoides.una coppia.
Il maschio sarà sui 7 cm, ma i colori a parte cosa e pinna non sono simili a quelli che vedo nelle foto, anzi, è quasi senza colori. La femmina è circa 4 cm color giallo pallido. Non ha la riga nera, ha una specie di cerchio marrone scuro vicino alle branchie...appena riesci a far delle foto le posto.
Che ne dite intanto?
la vasca è un 100 litri con lato lungo di 1 metro.
Convivono con 3 pangio, 4 multidentata, 2 garra rufa e una decina di baby ampulliaria.
Vorrei inserire anche 4 octociclus, che dite?
La vasca è abbastanza piantumata, che dite se inserisco anche un'altra femmina di caca?

GeCofreE - from Samsung Galaxy S2

SIOUX
01-03-2012, 17:13
Se non metti i valori dell'acqua non ti potra' aiutare nessuno . CIAO

GeCofreE
01-03-2012, 18:41
PH 7.5 (sta scendendo ora con le pigne di ontano...errore mio...fino a 3 giorni fa era 7)
Kh 4
Gh 13
NO2 0
No3 0
Po4 0.1

nicola989
01-03-2012, 19:40
dagli il tempo di ambientarsi e vedrai i colori..io eviterei un'altra femmina se è la tua prima esperienza con loro..anche se la vasca te lo permette...i caca sono dei boxer nati :-)

MarZissimo
02-03-2012, 04:44
Dipende dal layout, in generale conta che una femmina con i piccoli è un cerchio di 40cm di diametro entro il quale non deve entrare nessuno.
Se hai un trio ed entrambe vanno in riproduzione, anche nella ottimistica ipotesi che restino ai lati opposti della vasca, al maschio resterebbe un 20cm scarsi in cui rifugiarsi. Va da se che in questa situazione il layout è fondamentale....diciamo che per star sicuri meglio una coppia per il momento ;-)

GeCofreE
05-03-2012, 14:56
Ciao di nuovo a tutti. I caca a 10 giorni dall'inserimento sembrano più spavaldi. Ho notato che il maschio se ha a portata di tiro la femmina la rincorre "beccandogli" un po la cosa e lei scappa...penso sia normale o no?
Come pesci da branco per creare un po di movimento in vasca che mi consigliate? Evitando quelli che possano disturbare la prole ovviamente...
Il negoziante mi ha detto di puntare sulle micro rasbore galaxy... Voi che dite? Quantità?

MarZissimo
05-03-2012, 19:52
L'unico pesce che gli abbinerei è l'otocinclus in banco di numero adatto ;-)
Tutto il resto è o troppo piccolo per difendersi, o troppo grande e quindi una minaccia per la prole.

Gen.gi
05-03-2012, 20:03
ma è normale avere questo sbalzo tra gh e kh??