PDA

Visualizza la versione completa : La battaglia dei Chrysiptera

Lasius
01-03-2012, 08:20
Dopo due mesi di convivenza, i due Chrysiptera parasema sono stati messi praticamente alla porta da un Chrysiptera cyanea femmina arrivata una settimana dopo di loro, ma comunque in vasca con loro da un paio di mesi.
La cyanea li ha relegati in un angolo della vasca, in superficie, vicino ad una delle pompe di movimento.
E 'sti due fessi non si muovono da lì perché appena provano a scendere alla rocciata, esce quella villana e li ricaccia in alto.

Ma insomma...

Possibile che anche negli acquari dobbiamo soccombere alle donne?
:-))

A parte gli scherzi, che cosa potrebbe aver scosso il loro equilibrio?
Posso fare qualcosa?

savo69
01-03-2012, 12:13
sono dei pesci molto territoriali e particolarmente rompic....ni. Temo che non tu non possa fare molto se non sperare che la femmina accetti la presenza degli altri 2.
I miei mi pizzicano il braccio ogni volta che entro nella loro zona per pulire il vetro, a volte tra loro si rincorrono non appena uno invade l'area dell'altro e addirittura rompono le palle perfino ad un naso elegans almeno 20 volte più grande di loro.... Penso che siano pesci che non metterò mai più in vasca... e sono pure resistenti come rocce!!!

pask&pasq
03-03-2012, 18:16
Li ho avuti tempo fa in vasca...erano in 2... una settimana e uno l'ho dovuto dare via..ho dato via il più aggressivo,è andato in una vasca di 700 lt e aveva ancora il coraggio di rompere le palle ad un holocantus ciliaris adulto di 35 cm (una vera bestia)... sono dei bastardissimi #36#
l'unico consiglio è di separarli in fretta :-)

Lasius
03-03-2012, 18:19
Li ho avuti tempo fa in vasca...erano in 2... una settimana e uno l'ho dovuto dare via..ho dato via il più aggressivo,è andato in una vasca di 700 lt e aveva ancora il coraggio di rompere le palle ad un holocantus ciliaris adulto di 35 cm (una vera bestia)... sono dei bastardissimi #36#
l'unico consiglio è di separarli in fretta :-)

Ma come devo catturarli?
Alla nassa non si avvicinano nemmeno!

Wurdy
03-03-2012, 19:16
amo senza ardiglione e filo.

51m0ne
04-03-2012, 13:06
Confermo guai a non finire con chrysiptera, sia tra loro sia con gli altri ospiti.
Mai riuscito a pescarli con nasse varie... forte il metodo di Wurdy, da provare!