Entra

Visualizza la versione completa : Che mettere in 30 litri??

beffa
01-03-2012, 00:30
Ciao a tutti ho un 30 litri ed è un mirabello dimensioni lungo 43 cm profondo 27 cm alto 35 cm che mi dite di mettere?? io avrei in mente una coppia di carinotetraodon però vorrei avere delle altre scelte ^^ grazie mille per le risposte..

daniele68
01-03-2012, 00:43
secondo me la vasca è piccola.
Conta che se stiamo parlando del Carinotetraodon travancoricus detto pesce palla , sono molto aggressivi e territoriali quindi in vasche piccole appena raggiungono una certa maturità rischi che si ammazzino, in spazi stretti tendono a saltare fuori e se assumono aria sono pesci condannati, si nutrono solo di vivo ed è molto difficile riuscire a dargli da mangiare congelato..sono solo alcuni aspetti caratteriali di questo pesce...

mithos91
01-03-2012, 00:48
secondo me la vasca è piccola.
Conta che se stiamo parlando del Carinotetraodon travancoricus detto pesce palla , sono molto aggressivi e territoriali quindi in vasche piccole appena raggiungono una certa maturità rischi che si ammazzino, in spazi stretti tendono a saltare fuori e se assumono aria sono pesci condannati, si nutrono solo di vivo ed è molto difficile riuscire a dargli da mangiare congelato..sono solo alcuni aspetti caratteriali di questo pesce...

l'hai demolito sul nascere #rotfl#:-D
comunque si 30 litri sono pochi, ma puoi metterci un paio di pesci proprio massimo massimo, di taglia piccola, cioè che sono pacifici e non crescano oltre i 3 centimetri massimo #24 pero' di caridine ce ne puoi mettere tante :-) magari accompagni il tutto con 1 o 2 guppy :-))

dave81
01-03-2012, 10:00
per me va bene solo come caridinaio,anche i Carinotetraodon hanno il diritto di stare in vasche un pochino più grandi....

marcios1988
01-03-2012, 12:05
ben piantumato potresti inserire un betta e caridine japonica

Aperol88
01-03-2012, 12:56
Secondo me inserire dei guppy è già una forzatura... Va considerata la prolificità molto rapida se si vanno a inserire sia maschi che femmine e inoltre, non dimentichiamoci che sono discreti nuotatori e hanno bisogno di volumi d'acqua maggiori... Io li inserirei a partire dai 50 - 60 litri in su...
In 30 litri caridine o al massimo metti un bel betta...

Nicodemus
01-03-2012, 14:13
un caridinaio salmastro?? le multidentata sono SPETTACOLARI se lasciate in un acquario tutto loro...

Metalstorm
01-03-2012, 14:26
hai gia avuto altre esperienze in campo acquariofilo? se si, quali?

perchè se hai una buona preparazione, qualcosina di più impegnativo si può fare

jackrevi
01-03-2012, 15:10
Secondo me potresti mettere un betta e delle caridine.. Per i pesci palla l'acquario e' troppo piccolo...

Hank
01-03-2012, 17:06
Io metterei un trio di ampullarie blu per la riproduzione in purezza(magari dopo le vendi e ci ripaghi qualche accessorio) e caridine. :-)

alex369
01-03-2012, 17:08
Per le multidentate (e non japoniche) non è necessaria barriera visiva in convivenza col betta

bettina s.
01-03-2012, 19:06
un caridinaio salmastro?? le multidentata sono SPETTACOLARI se lasciate in un acquario tutto loro... le multidentata stanno in acqua dolce ;-): un gruppetto di boraras? se filtri con torba e fai cambi di osmosi non è difficile riprodurle.;-)

beffa
01-03-2012, 20:10
si diciamo che è 5 anni che tengo vasche però solo predatori tipo channa piranha e basta degli altri pesci non conosco moltissimo tranne per quelli del malawi e del tanganica...comunque non saprei proprio che mettere anche perchè il betta l'avevo già in una vasca...la coppia di piccoli palla allora proprio no?? anche perchè devo fare un'altra vasca dove mettere le galaxy però in questa bhò non sò proprio che farci...

Nicodemus
01-03-2012, 21:27
un caridinaio salmastro?? le multidentata sono SPETTACOLARI se lasciate in un acquario tutto loro... le multidentata stanno in acqua dolce ;-): un gruppetto di boraras? se filtri con torba e fai cambi di osmosi non è difficile riprodurle.;-)

stanno ANCHE in acqua dolce... si riproducono solo in ambiene salmastro, è rarissimo che le larve sopravvivano nel dolce.