PDA

Visualizza la versione completa : nuovo inserimento?

Daniel82
12-03-2006, 02:12
vorrei ingrandire la colonia dei miei pesci!
mi piace molto lo Zanclus o il balestra pagliaccio...
vorrei sapere quale dei due si addice meglio alle caratteristiche della mia vasca tenendo conto che tra poco metterò anche dei coralli duri( so che alcuni pesci se li mangiano) o se addirittura potrei prenderli tutti e due?
grazie mille... :-))

delpiero
12-03-2006, 03:44
secondo me non vanno bene nessuno dei due

Pfft
12-03-2006, 16:20
Nessuno dei due.. troppo grandi per la vasca e in ogni caso a rischio con svariati tipi di coralli.

Daniel82
13-03-2006, 01:45
qualche consiglio su un eventuale pesciolino da aggiungere in vasca?
non so... tipo anche il pesce forcipe o il pinzetta? grazie per l'infinita pazienza... ;-)

Pfft
13-03-2006, 09:30
hmm i farfalla li lascerei stare perchè sono tutti abbastanza difficili da alimentare.
Piuttosto un Centropyge , uno Pseudochromis o Pterapogon kauderni o qualche Chrysiptera o Pomacentrus.
Magari qualche labride del genere Cirrhilabrus o Pseudocheilinus o Paracheilinus.

unkledave
13-03-2006, 10:15
quoto pfft, non tanto perchè i farfalla sono difficili da alimentare quanto perchè, per quanto ne so io, vanno a toccare i polipetti dei coralli... comunque nella tua vasca un bel centropyge ci starebbe benissimo! le chrysiptera io le ho e sono un pò cattivelle, soprattutto con gli altri pomacentridi ma non solo, una sta andando storta da un mese per avere rotto le palle al lineatus che gli ha fatto uno sbrego di un centimetro!!! adesso è guarita ma ha una cicatrice allucinante!