PDA

Visualizza la versione completa : alimentazione ampullaria

agata83
29-02-2012, 20:49
ciao a tutti, ho appena comprato un'esemplare di ampullaria tutta gialla gialla che fa tenerezza :)

mi chiedevo....oltre a nutrirsi di scarti dei pesci, pesci morti, vegetali,....mangia anche gli escrementi dei pesci??

sarebbe molto utile questa cosa...ho degli oranda in acquario e come tutti sanno sono dei mangiatori pazzeschi!! ovviamente la quantita' che espellono equivale a quello che ingeriscono....e se l'ampullaria aiutasse con la pulizia che gia' faccio....beh sarebbe grandioso!!

gli oranda mangiano alla mattina, affamati come delle balene, faccio fatica a dagli poco cibo xche' la richiesta e' sempre attiva e se non gli do gli stick, iniziano a mangiarsi l'egeria densa!!
le povere piante si ritrovano con lo stelo e qualche foglia qua e la....gli s*****i si mangiano le foglioline verdi nuove....invece che quelle piu vecchie!!

streetgreen
29-02-2012, 23:27
Purtroppo gli escrementi devi aspirarli :-)

Lorenzo56
03-03-2012, 15:59
Possono "pulire" la vasca da avanzi di cibo e foglie morte, ma escrementi direi proprio di no.

Giudima
03-03-2012, 16:23
Possono "pulire" la vasca da avanzi di cibo e foglie morte, ma escrementi direi proprio di no.

Io aggiungo che ne producono molti anche loro :-D :-D :-D :-D :-D