Visualizza la versione completa : Consiglio Fauna
Salve a tutti oggi ho avviato il periodo di maturazione di un pet company da 50 lt.
Ho letto in giro un pò di fauna da mettere avevo intenzione non di mettere i guppy ma dei platy molly e corydoras albini
Mi sapreste dire se sono compatibili tra loro come valori d'acqua e caratterialmente, e in che rapporto Maschio/femmina dovrei metterli
Un grazie in anticipo!
nicola989
29-02-2012, 19:59
i cory vanno in gruppo..almeno 5, forse in 50 lt ci vanno stretti, i platy ne metterei un maschio e due femmine
i cory vanno in gruppo..almeno 5, forse in 50 lt ci vanno stretti, i platy ne metterei un maschio e due femmine
mi hanno detto che un trio di cory andrebbe bene invece i molly e i platy sono compatibili? possono mettere 1 coppia di molly e 1 di platy?
Lemnaminor
29-02-2012, 20:07
sono tutti e 2 specie di pesci molto tranquilli
convivono bene anche perchè il cory sta tendenzialmente sul fondo. il platy molly a metà vasca
in 50 litri i cory stanno un pò stretti. è considera devono stare in branco. credo che 4 sia il numero adatto al tuo caso
metti i platy 1 maschio e 2 femmine. c'è da dire che data la popolazione mite della vasca dovrai lasciar fare a madre natura il corso degli eventi per la riproduzione dei platy poiche usare la nursery significherebbe salvare quasi tutti gli avvanotti di un probabilissimo parto e sopraffolleresti. qui ti conviene seguire la selezione naturale
i cory è più difficile riprodurli, ma niente di impossibile.
------------------------------------------------------------------------
si,i platy e i molly sono pure compatibili ma mi orienterei comunque su tenere una sola di queste due specie dato l'esiguo litraggio. oppure scegli appunto il platy molly .
convivono bene anche perchè il cory sta tendenzialmente sul fondo. il platy molly a metà vasca
in 50 litri i cory stanno un pò stretti. è considera devono stare in branco. credo che 4 sia il numero adatto al tuo caso
metti i platy 1 maschio e 2 femmine. c'è da dire che data la popolazione mite della vasca dovrai lasciar fare a madre natura il corso degli eventi per la riproduzione dei platy poiche usare la nursery significherebbe salvare quasi tutti gli avvanotti di un probabilissimo parto e sopraffolleresti. qui ti conviene seguire la selezione naturale
Si infatti stavo valutando far fare a madre natura senza nursery...possono mettere oltre i platy un trio/coppia di Molly oppure devo decidere tra le 2 razze?
si,i platy e i molly sono pure compatibili ma mi orienterei comunque su tenere una sola di queste due specie dato l'esiguo litraggio. oppure scegli appunto il platy molly .
okay grazie vedrò cosa mettere :)
marcios1988
29-02-2012, 23:00
per i cory forse si intendeva un trio di panda che diciamo forse potrebbero anche starci spazio permettendo, comunque perchè non provi la riproduzione di danio margaritatus
allora i cory che vivono agli stessi valori dei platy, i molly li scato perchè vengono troppo grandi, http://www.seriouslyfish.com/profile.php?genus=Poecilia&species=sphenops&id=134, sono gli aeneus che arrivano a 7 cm (gli albini sono aeneus albini) decisamente troppo per 50 litri.
quindi o platy, o endler ancora meglio.
in abbinamento puoi optare ai red cherry. i valori come sono?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |