PDA

Visualizza la versione completa : Consigli Vari

Angelo91
29-02-2012, 19:34
Salve a tutti.

Vi Mostro le caratteristiche del mio acquario di 100 litri netti e kin base a questi accetto consigli e suggerimenti.

Valori acqua in questi giorni li rifaccio che questi sono di alcune settimane fa:

PH: 8.2
NO2: 0.05 o un po meno.
NO3: Meno di 10
GH: 18
kH: 14

Flora:
Ho 3 Anubias Var Barberi
Cerco del Ceratophyllum Demersum che qua non li trovo quindi devo vedere online.

Quanti steli prendo?

Posso mettere solo piante poco esigenti senza aver fondo fertile e illuminazione solo un T8 di 25W

Fauna:

- 2 Guppy, maschio e femmina, più uno che non distingue il sesso avrà due mesi che e il superstite di tutti i 6 guppy che mi sono morti tempo fa per una malattia.
Più circa 10 avannotti che stanno crescendo una meraviglia.
Quindi riasumento:
3 guppy adulti + Avannotti.

- 3 Platy Adulti più un Avanotto che sta crescendo bene.

- 3 Corydoras aeneus.

Filtro Interno formato da cannolicchi, spugna porosa (blu) e lana filtrante della sera in due pezzi.

Cosa posso fare per migliorare tutto ciò?

Ho avuto problemi il primo mese dopo la maturazione che mi sono morti i guppi per una malattia e ne avevo parlato con crilù... Ma adesso e da 2 mesi che va tutto bene e i pesci sono in salute.

Data avvio: 22/11/2011

dony
29-02-2012, 22:06
Se mettessi qualche foto non sarebbe male:-))

Angelo91
29-02-2012, 22:37
Se mettessi qualche foto non sarebbe male:-))

Beh e come ho descritto io, a cosa servirebbe la foto?
Non voglio consigli sull'estetica ma come migliorare in modo che i pesci stanno ancora più bene, se in caso abbia sbagliato qualcosa.

daniele68
29-02-2012, 22:53
la richiesta di una foto non è così stupida come hai creduto...per esempio, e dopo ti spiego anche i motivi, possiamo vedere se hai legni... dove hai messo le anubias..perché si deve sempre credere che si chieda una foto per giudicare una vasca?
Cosa intendi per migliorare?
ti potrei dire di aumentare di almeno due unità i corydoras perchè amano stare in gruppo e tre sono pochi in 100 litri. Arriva a 5 sei al massimo.
Poi ..legni ne hai? I corydoras amano anche rintanarsi..Gli acidi umici rilasciati hanno anche effetti benefici sui pesci..
Solo anubias rischi di avere alghe.Devono essere messe all'ombra di altre piante e meglio se legate ai legni o a rocce.
altre piante che potresti mettere,vallisneria, limnophyla sessiflora, ..insomma basta che fai una ricerca di piante facili e ne trovi molte.

fabry990
29-02-2012, 23:00
come dicono sul forum meglio una pianta in piu e un pesce in meno che il contrario.....cmq come piante potresti mettere anke la egeria densa a crescita veloce...anke qualke muschio non sarebbe male....

Angelo91
01-03-2012, 03:27
Ook grazie intanto delle risposte, in questo momento non ho possibilità di caricare foto recenti in cui ho fatto varie modifiche...

Ho questa vecchia:

http://s14.postimage.org/n2roc0aml/02122011063.jpg (http://postimage.org/image/n2roc0aml/)

la foto risale quanto era ancora in maturazione, adesso Ho eliminato le due Piante Finta dei lati, ed il corallo centrale, le anubias sono legate nelle rocce che si vedono...

E Le 3 Anubias adesso sono molto più grandi. ;-)

Angelo91
01-03-2012, 18:39
La prossima modifica che farò e tra qualche mese ho intenzione di sostituire il filtro interno con uno esterno ottimo.

Angelo91
03-03-2012, 15:14

daniele68
03-03-2012, 16:54
metti piante vere e togli le cose in plastica.
Crea un ambiente più naturale possibile per i pesci mettendo anche legni o radici..meglio i sassi che le cose in plastica colorate..è un consiglio

Angelo91
03-03-2012, 19:37
metti piante vere e togli le cose in plastica.
Crea un ambiente più naturale possibile per i pesci mettendo anche legni o radici..meglio i sassi che le cose in plastica colorate..è un consiglio

Ciao Daniele, grazie della risposta però non hai letto bene quello che ho scritto per quanto riguarda la foto, ho detto questa è una foto vecchia che risale ad novembre ho detto che e cosi ma però ho eliminato le due piante di plastica ed il corallo quindi dentro sono rimaste solo le rocce ed le 3 piante vere.

daniele68
03-03-2012, 19:42
ops..scusa..
allora torno ai consigli dati sopra..non c'è altro da dire ;-)

Angelo91
03-03-2012, 20:21
ops..scusa..
allora torno ai consigli dati sopra..non c'è altro da dire ;-)

Ook grazie dei consigli... #70
Allora farò cosi come mi hai detto...