Entra

Visualizza la versione completa : Vernice completamente atossica

pietropal
29-02-2012, 19:04
Esiste? Settimana prossima comincio la costruzione di una vasca in legno. Visto che ho già sperimentato la bruttezza della guaina grigia (riesco a reprirla solo di quel colore) e visto che mi eviterei di siliconare forex/polionda al suo interno, volevo dare 1/2 mani di nero o blu una volta finita l'impermeabilizzazione. Ma esiste una vernice che non rilascia sostanze in acqua?

berto1886
29-02-2012, 23:23
dovrai passargli del plastivel ;-)

Paolo Piccinelli
01-03-2012, 09:03
resina epossidica bicomponente.

sono due liquidi che mescoli poco prima di stenderli... quando indurisce diventa plastica e non rilascia nulla.

purtroppo è costosetta.

Agro
01-03-2012, 09:22
E le resine poliuretaniche?
Mi pare di aver capito che costano meno, ma sono meno performanti #24

dave81
01-03-2012, 12:22
dovrai passargli del plastivel ;-)

mi ha molto deluso,sarà anche comodo da spennellare,ma secondo me non è fatto per stare in acqua.l'ho usato una volta per fare uno sfondo,in certi punti è diventato bianco come se avesse assorbito acqua...non lo userò mai più

resina epossidica bicomponente

secondo me è il top,soprattutto per stare in acqua,è usata in nautica per il trattamento anti-osmosi degli scafi in legno,non assorbe acqua.purtroppo costa.

E le resine poliuretaniche?

costano meno ma sono anche un'altra cosa. a parte che rilasciano un sacco di vapori tossici durante l'essicamento,cosa che la epossidica non fa.e poi non sono perfettamente impermeabili come la epossidica.

pietropal
01-03-2012, 13:34
Grazie a tutti delle risposte, conosco tutti i prodotti da voi consigliati ma il rivestimento successivo era proprio quello che volevo evitare. Ad ogni modo ho risolto, ho trovato a 2 lire un pannello di forex direttamente dal produttore.