Visualizza la versione completa : Cory Timidi?
Ciao da quasi una settimana ho inserito 3 corydoras aeneus nel mio 54 litri
purtroppo passano la maggiorparte del tempo sotto ai legni o nella noce di
cocco, escono solo quando cìè del cibo in giro...
allora mi chiedo:c'è forse qualcosa che li turba??
Ciao, i cory risentono molto della mancanza di un gruppo a quanto ne so... Poi in 54 litri gli Aeneus per me sono un pò sacrificati...
uff allora cosa potrò mai metterci in sto benedetto acquario??un betta ci stà o ha bisogno anche lui di milioni di litri??? #07
Un betta ci sta. In aggiunta ai cory che già hai. Se aggiungi un altro cory (sempre aneus) forse diventano anche meno timidi.
Hai altro in quella vasca? :-))
Ci stanno bene i Dario, una coppia di nani, Trichopsis, Killi, Oto, Cory nani, ecc. ecc. ecc.
Ci stanno bene i Dario, una coppia di nani, Trichopsis, Killi, Oto, Cory nani, ecc. ecc. ecc.
Mi allettava la coppia di nani vedendo questo topic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355441) di un utente con il mio stesso litraggio ma dicono che stiano "strettini" che faccio tento??
------------------------------------------------------------------------
Un betta ci sta. In aggiunta ai cory che già hai. Se aggiungi un altro cory (sempre aneus) forse diventano anche meno timidi.
scherzavo :-)) non metterei mai un betta solo,sembrerebbe sprecato e farebbe poca scena con un pesce solo ;-)
scherzavo :-)) non metterei mai un betta solo,sembrerebbe sprecato e farebbe poca scena con un pesce solo ;-)
Eh? I betta si tengono da soli, tipicamente... PUoi mettergli 2 femmine al limite, ma credo servirebbe una vasca + grande.
1 betta e qualche cory è un ottimo allestimento per un 50L.
Eh? I betta si tengono da soli, tipicamente... PUoi mettergli 2 femmine al limite, ma credo servirebbe una vasca + grande.
1 betta e qualche cory è un ottimo allestimento per un 50L.
mi dispiace,non hai capito #26...intendevo dire che non metterei mai betta...non mi sono mai piaciuti...per i nani?
Fossi in te metterei ciclidi nani in litraggi maggiori di 54 litri, secondo me sono troppo pochi , se poi facciamo conto che intendi aumentare la popolazione di aeneus fino a 4 starebbero un po' stretti ...Fossi in te farei una vasca solo catfish : arrivi a 6 corydoras , metti 5 o 6 otocinculus , legni piante resistenti , e per me vien bella ma sono gusti .
Una cosa mi pare non ti abbiano detto : i corydoras sono timidi e quindi hanno bisogno di altri amici , questo lo sai , ma apprezzano le zone di penobra non l'illuminazione forte , se hai una buona luce ti converrà dotarti di piante galleggianti ;-)
Fossi in te metterei ciclidi nani in litraggi maggiori di 54 litri, secondo me sono troppo pochi , se poi facciamo conto che intendi aumentare la popolazione di aeneus fino a 4 starebbero un po' stretti ...Fossi in te farei una vasca solo catfish : arrivi a 6 corydoras , metti 5 o 6 otocinculus , legni piante resistenti , e per me vien bella ma sono gusti .
Una cosa mi pare non ti abbiano detto : i corydoras sono timidi e quindi hanno bisogno di altri amici , questo lo sai , ma apprezzano le zone di penobra non l'illuminazione forte , se hai una buona luce ti converrà dotarti di piante galleggianti ;-)
Ciao grazie dei consigli ma catfish no...oddio adoro i corydoras ma solo loro no....se mettesse alcune rasbore o barbus???
Ho già ordinato alcuna galleggianti :)
si beh come rasbora o barbus qualcosa ci sarebbe , quali specie ti piacciono di più ? Io per esempio ho un debole per i titteya ;-) . Di rasbore non mi intendo tanto ma penso che un gruppetto potrebbe starci senza troppi problemi...
si beh come rasbora o barbus qualcosa ci sarebbe , quali specie ti piacciono di più ? Io per esempio ho un debole per i titteya ;-) . Di rasbore non mi intendo tanto ma penso che un gruppetto potrebbe starci senza troppi problemi...
Io farei una coppia di nani e un gruppetto di tetrazona o trigonostigma.....Per la riproduzione dei nani non c'è problema se dovessero mangiare le uova....
P.S per i nani ho una lunghezza base di 60 cm per essere pignoli 63 hehe:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |