Visualizza la versione completa : Nuove regole Postepay
Ciao a tutti cari acquariofili!
Credo che tutti sappiano l'importanza delle Postepay per il nostro mercatino..ma oggi ho avuto una pessima notizia!
Io sono solito ricaricare le Postepay (sia la mia che quella dei venditori) dal tabaccaio, per evitare le infinite ore di coda in posta..
Il mio tabaccaio di fiducia mi ha però detto che ora sono cambiate le regole, e che per ricaricare una postepay è necessaria anche la carta di identità del proprietario..in poche parole, solo il possessore della carta la può ricaricare!
Ho chiesto conferma anche ad altri tabaccai, ed è proprio così..
Anche in posta è così? #24
Trovi la lista dei documenti necessari alla ricarica sul sito delle poste.
Ho fatto una ricarica ad una postepay proprio ieri(non la mia)in posta ma non mi hanno chiesto nessun documento, apparte il mio...
Magari è solo dal tabaccaio.
pèsciolo
29-02-2012, 20:56
Peccato :(
Missingstar
29-02-2012, 21:07
non credo proprio , sicuramente il tuo tabaccaio non è tanto aggiornato..dai tabaccai serve il codice fiscale di chi intestata la carta da ricaricare...tutto ciò non avrebbe senso..io son all estero ed ho bisogno di moneta sulla carta come faccio? io ho la poste mobile e da li ti chiede solo il numero di carta ed il cognome di chi è intestata la carta
Meglio usare la ricarica dalla posta, perchè non devi avere tante informazioni sul venditore, io uso sempre la ricarica postale e non dò il codice fiscale in giro a parsone che non conosco, che è meglio!!!
berto1886
29-02-2012, 22:48
io sapevo del codice fiscale dal tabaccaio ma è già da un bel pò che lo vogliono
io sapevo del codice fiscale dal tabaccaio ma è già da un bel pò che lo vogliono
anche io #70
Se uno vuole, può fare le ricariche con il suo credito dal sito delle Postepay.
Ora c'è il codice di sicurezza obbligatorio
WillyWonka
01-03-2012, 00:44
io ho caricato ieri e solita procedura, numero carta e codice fiscale... con terminale SISAL.
pèsciolo
01-03-2012, 00:53
Meglio usare la ricarica dalla posta, perchè non devi avere tante informazioni sul venditore, io uso sempre la ricarica postale e non dò il codice fiscale in giro a parsone che non conosco, che è meglio!!!
Il codice fiscale lo trovi in 5 minuti.. ormai i nostri documenti sono come il paginebianche..
Anche io ne ho fatta una in posta perchè al baretto volevano il codice fiscale!
Proprio lunedì ho concluso un'acquisto tramite il mercatino ed ho pagato con ricarica poste pay! Il tabaccaio mi ha chiesto semplicemente il codice fiscale dell'intestatario! La posta nemmeno lo chiede!
Luca
Ma l'home banking vi fa così schifo? Io faccio tutto da casa davanti al computer. :P
Sent from my iPhone using Tapatalk
fabriziooo83
01-03-2012, 14:18
ma perchè non fate tutto dal sito?
ricaricate la vostra carta dove volete e pagate come\quanto\quando volete da http://www.postepay.it/ cosi i pagamenti arrivano in un millesimo di secondo..senza file e casini vari..
serve solo il nome dell'intestatario e il numero della carta. #70
Non lo sapevo #12, le ricarico una volta ogni morte di Papa -28d#
WillyWonka
01-03-2012, 15:37
ricaricate la vostra carta dove volete e pagate come\quanto\quando volete da http://www.postepay.it/ cosi i pagamenti arrivano in un millesimo di secondo..senza file e casini vari..
Però devi essere correntista Bancoposta o avere una tua postepay carica da dove "travasare"...
Dal sito Poste
La e-postepay può essere ricaricata:
sui siti www.poste.it e www.postepay.it tramite il conto BancoPosta
in tutti gli uffici postali, tramite carta Postamat, Postepay, contanti
presso ATM Postamat con carta Postamat, Postepay e carta di credito
attraverso SIM PosteMobile abilitata
presso i Punti Vendita Sisal in contanti
presso i tabaccai abilitati
Tra l'altro la ricarica alla Sisal costa 2 euro.... 'cciloro....
rotello69
01-03-2012, 15:45
confermo, dal tabaccaio serve codice fiscale e documento, allo sportello della posta non so.
darkdevil
01-03-2012, 17:02
Qui da me se vai dal tabaccaio serve il codice fiscale dell'intestatario della carta.
In Posta invece vogliono il codice fiscale di chi effettua la ricarica.
Le solite assurdità delle poste italiane.
Proprio in questi giorni ho perso la password che avevo messo alla registrazione sul sito delle poste, per recuperarla mi chiedono il codice che c'era nella schermata finale della registrazione, la stessa dove ovviamente sono riepilogati tutti i dati, compresa la password. Geniale.
Non si può tornare al baratto? -28d#
berto1886
01-03-2012, 21:33
Però devi essere correntista Bancoposta o avere una tua postepay carica da dove "travasare"...
Dal sito Poste
La e-postepay può essere ricaricata:
sui siti www.poste.it e www.postepay.it tramite il conto BancoPosta
in tutti gli uffici postali, tramite carta Postamat, Postepay, contanti
presso ATM Postamat con carta Postamat, Postepay e carta di credito
attraverso SIM PosteMobile abilitata
presso i Punti Vendita Sisal in contanti
presso i tabaccai abilitati
Tra l'altro la ricarica alla Sisal costa 2 euro.... 'cciloro....
infatti!!
fabriziooo83
02-03-2012, 02:19
una postepay costa 5 euro farla in 5 minuti (fino all'anno scorso, ora non saprei).
la ricarichi di quanto vuoi e quando vuoi comprare nel mercatino (prima o poi capiterà..) fai tutto online in un minuto al costo di 1euro (per la transazione).
inoltre, possedendo una postepay, puoi iscriverti a paypal cosicchè i vostri acquisti online diventino più "sicuri".
bye
Ci sarebbe anche la prepagata Paypal (proprio una carta, non il conto).
Si richiede alle ricevitorie lottomatica, costa 5 €, la ricarica costa solo 0,90 €,
hai l'accesso on-line, in più è associata ad un codice IBAN il che permette
di ricaricarla tramite bonifico.
ciao.
berto1886
02-03-2012, 19:39
si ma il bonifico non è gratis...
io ho fatto proprio oggi una ricarica postepay alla posta per comprare qui sul mercatino.. mi è stato richiesto solo mio documento e mio codice fiscale e numero carta da ricaricare.. se non se l'intestatario devi solo rimepire una parte specifica del modulo(sempre con numero documento tuo etc) che trovi alle poste per le ricariche! non mi hanno chiesto nessun documento dell'intestatario!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |