PDA

Visualizza la versione completa : Dennerle StarterTabs

simo0706
29-02-2012, 15:49
Sto per riallestire il mio acquario, come fondo ho scelto il manado della jbl ed ho preso queste tabs della dennerle. Secondo voi le devo inserire sin da subito nel fondo e poi piantumare o è meglio metterle dopo la maturazione del filtro per evitare che si formino alghe? Qualcuno le ha mai usate?
Grazie per l'aiuto
-28

alex369
29-02-2012, 16:21
Dipende dalle piante che hai, io aspetterei.

mithos91
29-02-2012, 16:24
Dipende dalle piante che hai, io aspetterei.

se non è piantumanto penso sia inutile inserire le tabs :-\ (mia opinione)

alex369
29-02-2012, 16:25
Dimenticavo, cerca di piantumare appena possibile, altrimenti i tempi della maturazione potrebbero allungarsi

simo0706
29-02-2012, 18:22
non è piantumato perchè ancora non c'è nulla la vasca è ancora vuota :-) la mia domanda era riferita al fatto che essendo delle tabs che favoriscono l'attecchimento delle radici dovrebbero essere usate appena si inseriscono le piante nel substrato. La mia perplessita era data dal fatto che per i primi 15 giorni, dopo l'avvio della vasca, è consigliato di non fertilizzare per non avere esplosioni algali e quando si inizia a fertilizzare usare una dose ridotta. Credo che però questo valga solo per la fertilizzazione in colonna o sbaglio?
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo le piante saranno vallisneria, varie specie di echinodorus, hydrocotyle, microsorum e qualche galleggiante.

Marco974
29-02-2012, 18:50
non so se sono molto utilizzate,ma l'azienda dice di inserirle da subito appena piantumato l'acquario,da qui il nome Starter..io non le ho mai utilizzate