Entra

Visualizza la versione completa : Variare il mangime

Blu_deep
11-03-2006, 22:51
Ai miei guppy e platy do giornalmente un mangime granulare della Elos (SV1) col quale mi trovo bene perchè sembra che lo gradiscano molto ed inoltre riescono a mangiarlo anche gli avanotti.
Secondo voi è il caso ogni tanto di variare la dieta con qualcos'altro? Con cosa e come?
Cosa potrebbe comportare dare sempre lo stesso mangime tutti i giorni?

manolo1981
11-03-2006, 23:14
Ciao, bè la solita alimentazione potrebbe comportare deficit di alcune vitamine o aminoacidi essenziali. E' verissimo che i prodotti in commercio, ormai, sono buoni dal punto di vista nutrizionale (poi più spendi meglio è)...ma le vitamine dopo un po' ke hai aperto il barattolo si denaturano e, in poche parole...ai pesciotti mancano le vitamine!

sembra che lo gradiscano molto ed inoltre riescono a mangiarlo anche gli avanotti.

Mi dici cosa non gradiscono i guppy????? Mangiano di tutto...Ho visto avanotti prtarsi pezzi di cibo più grandi di loro!!!! :-D

Varia con altri tipi di mangimi se non vuoi impazzire con cibo vivo e pastoni fatti in casa! Prendi un mangime in scaglie, uno in granuli, un liofilizzato e magari ogni tanto gli dai pure le bustine di cibo fresco in gelatina...così li fai felici! #22

Blu_deep
12-03-2006, 16:16
Il TetraMin in scaglie è un buon prodotto?

bustine di cibo fresco in gelatina

Queste nn le avevo mai sentite. #24

manolo1981
12-03-2006, 16:53
Io lo uso da tanto il tetramin e mi trovo bene...ovviamente le scaglie le sminuzzo xkè son troppo grosse per i guppy. #36#

Per le bustine...chiedi al tuo negoziante...esistono, ma se non sbaglio costano un bel po' e devi consumarle per un'unica somministrazione. PErò non so dirti di più xkè ai miei dò cibo vivo allevato da me :-))

Ciao