Entra

Visualizza la versione completa : Quanto tempo ho per mettere le piante in acquario?

mauriziocarassius
11-03-2006, 22:40
Ragazzi..dovendo ricominciare dall'inizio con il mio acquario vorrei sapere se una volta comprate delle anubias e delle vallisneria quanto tempo ho per metterle in acquario senza che muoiano e se ho qualche giorno come posso tenerle in vita...Ho iniziato da solo un mese con l'acquariofilia e non ho mai usato piante vere e quindi ne so veramente poco..A proposito qualcuno saprebbe consigliarmi negozi a Roma che vendono piante per acquari e quanto le potrei pagare?
Perdonate la mia insipienza...Grazie mille

Poison Heart
11-03-2006, 23:34
puoi metterle anche quand hai appena allestito ;-)

Zannini Luca
11-03-2006, 23:56
non ti saprei consigliare per Roma, in ogni caso con 5/8 € nella maggior parte dei casi si riescono a trovare piante di tutto rispetto.Negli ultimi tempi mi è capitato di inbattermi in varietà nane di vallisneria, molto comode per acquari di piccole dimensioni e mi sento di consigliare vivamente, e poi per le anubias di qualsiasi varietà, ti consiglio di inserirle fra non meno di un paio di mesi, quando i valori dell'acqua si saranno stabilizzati e non avrai più l'incubo di un'invasione di alghe aliene, per prevenirle ti consiglierei anche di inserire fin da subito molte piante con una crescita molto rapida così sfuttando il picco di nitriti avrai in poco tempo un acquario degno di questo nome con neanche l'ombra di un' alghetta, ricorda che le piante sono il filtro più importante che tu possa installare e che trattarle con cura evitando errori pacchiani è un vantaggio grande che ti puoi prendere contro malattie e infestazioni che inevitabilmente ti troverai ad affrontare...buona fortuna ;-)

ddrenato
12-03-2006, 10:13
negozi??? a roma c'è planet pet su via boccea è grandissimo ha tante piante....però attento a non prendere piante da paludario a volte stanno nlla vasca delle piante per acquario.

ddrenato
12-03-2006, 12:04
se proprio per esigenza per un giorno puoi metterle in un secchio con un riscaldatore magari e una lampada in modod che la pianta non subisca un improvviso calo di luce che la danneggerebbe anche se per un giorno potresti anche farne a mno

Arkansis
13-03-2006, 01:56
si infatti...cmq ti conviene tenerle in acqua...se ci metti la luce sopra è ancora meglio..

Cleo2003
13-03-2006, 17:06
Direi in ogni caso di nn tenerle più di un paio di gg in un secchio o altro... devono ricevere luce (se la ricevono laterale si piegano da quella parte ma messe in acquario si sistemano) e almeno un 20#23°