PDA

Visualizza la versione completa : Troppo movimento ????

.lory.
29-02-2012, 09:04
Salve a tutti, ho una vasca 65x55x55 e da quando ho messo una koralia 4 in vasca gli lps nn si aprono più, il movimento e dato da una koralia4 una koralia1 e una nanokoralia dietro la rocciata, da quando ho messa la 4 gli Sps sembrano beni diciate ma gli lps no, la pompa e posizionata sul vetro posteriore, che spara in alto sup vetro anteriore, può essere che sia troppo forte????

Maurizio Senia (Mauri)
29-02-2012, 09:42
Salve a tutti, ho una vasca 65x55x55 e da quando ho messo una koralia 4 in vasca gli lps nn si aprono più, il movimento e dato da una koralia4 una koralia1 e una nanokoralia dietro la rocciata, da quando ho messa la 4 gli Sps sembrano beni diciate ma gli lps no, la pompa e posizionata sul vetro posteriore, che spara in alto sup vetro anteriore, può essere che sia troppo forte????

Solo tu puoi capire se il movimento e eccessivo guardando gli LPS, le Pompe che hai installato non sono troppo sovradimensionate.;-)

egabriele
29-02-2012, 11:00
Cerca di sollevare pulviscolo ed osservare come si muove.... individuare delle zone in cui tende ad essere piu' lento e sposta li Gli LPS.
la Koralia 4 nel tuo acquario va anche bene, ma se gli LPS si trovano nelle zone in cui il flusso e' forte per loro effettivamente e' troppo.
io ho un 80x40x50, ed ho na K3 ed una analoga Tunza ai due lati. Le euphillie pero' sono in zone in cui la corrente la prendono molto di rimbalzo. Quando dopo una manutenzione rimonto le pompe angolate male e gli puntano un po' troppo addosso, anche da un alto all'altro dell'acquario (sugli 80 cm) faticano ad aprirsi.

.lory.
29-02-2012, 11:37
Stamane visto che nn sono andato a scuola mi sono fatto un cambietto di acqua una 15ina di litri, anche se l ho fatto sabato l ho tifato sperando che nn ho fatto un guaio, cmq ho posizionato un po' meglio la pompa e ora penso che solo la traky e una euphylia avranno più movimento.... Una cosa, se nn riesco a trovare subito un flusso giusto i coralli possono perire dal movimento???

cerinaangelo
29-02-2012, 11:51
perire no nel breve ,per un' indicazione di massima guarda il tessuto carnoso degli lps e accertati che il movimento non lo faccia schiacciare contro lo scheletro.un saluto